Accedi oppure registrati

News » Amazon è il negozio web dell'anno

Amazon è il negozio web dell'anno

Condividi Segnala a un amico 11 November 2016
Mercoledì 9 novembre sono stati svelati i vincitori del premio Insegna dell'anno 2016-17, il concorso che premia i migliori retailer nelle diverse categorie merceologiche.
La novità più interessante per il nostro settore è l'affermazione di Amazon nella categoria Fai da Te Web, dove ha sbaragliato la concorrenza di alcuni dei principali operatori specializzati del settore.
Il colosso americano delle vendite online si conferma asso pigliatutto anche nei premi, oltre che nei volumi di vendita, sono ben sei infatti le categorie nelle quali a trionfato: Librerie, Elettronica & Informatica, Drugstore, Giocattoli e Negozio web, oltre al fai da te.
Il premio per il negozio fisico del settore Fai da Te è stato vinto ancora una volta da Leroy Merlin, che ha battuto la concorrenza di Obi, Bricoman, Brico Io e Bricocenter che avevano ricevuto la nomination, mentre il premio come miglior insegna in assoluto è andato a Lidl, che si conferma al vertice per il 5° anno consecutivo.
Il premio Insegna dell'anno è particolarmente ambito dai rivenditori perchè sono i clienti stessi ad assegnarlo, votando durante l'anno sul sito della manifestazione. Quest'anno i voti validi hanno superato quota 240.000, con un incremento del 35% rispetto all'anno precedente. Sempre più quindi si può parlare di un riconoscimento per la qualità del servizio che ogni insegna offre ai suoi clienti.