Accedi oppure registrati

News » Nuovo martello perforatore Bosch protagonista per la highline sul Massiccio del Monte Bianco

Nuovo martello perforatore Bosch protagonista per la highline sul Massiccio del Monte Bianco

18 April 2017
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Nella cornice del Grand Capucin, sull’arco alpino occidentale, il recordman mondiale di highline, lo svizzero Bernhard Witz, ha realizzato il sogno di creare la highline più impegnativa mai realizzata, a 3.610 m di quota.

Assieme ad altri quattro highliner e alpinisti svizzeri, francesi e statunitensi, il team ha dovuto percorrere gli 87 m della highline, oltre a realizzarla. All’impresa ha partecipato anche il nuovo martello perforatore da 18 Volt GBH 18V-26 Professional, che in combinazione con la punta per martelli SDS plus-7X Bosch è stato impiegato per ancorare la highline nel granito delle cuspidi.

Gli highliner dovevano posare in totale 900 m di cavo sulle due cuspidi e predisporvi gli ancoraggi per la highline, per poi passare sull’altro lato delle cuspidi e calare nuovamente i cavi di fissaggio, l’uno annodato all’altro.

Con i suoi 2,6 Joule di potenza del colpo e con l’elevato rendimento del motore EC brushless, il GBH 18V-26 Professional è ben equipaggiato per affrontare condizioni di foratura estreme. Le sue caratteristiche di energia ed efficienza, insieme, offrono una potenza paragonabile a quella di un utensile a filo della categoria da 2 kg.