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Brico Io fa il punto sull'autunno!

Condividi Segnala a un amico 19 September 2017

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Entusiasmo, immediatezza, soddisfazione: in questi tre termini si può condensare l’esito della fiera organizzata da Brico io ad Assago (MI) nei giorni 13 e 14 settembre che ha coinvolto sessanta fornitori, i responsabili dei punti vendita, gli imprenditori affiliati,  i dirigenti e il personale della sede di viale Famagosta, con lo scopo di far decollare l’offerta che caratterizzerà i negozi del Gruppo nei prossimi mesi.    
La manifestazione si è svolta presso l’NH Congress Center di Milanofiori, una struttura tra le più ambite della città per l’organizzazione di meeting, in un clima di collaborazione tra le diverse figure professionali coinvolte, in cui non sono mancati momenti di dialogo e confronto, ma anche di convivialità.
I riscontri positivi raccolti al termine della precedente edizione di marzo, hanno fatto emergere da subito per Brico io la necessità di organizzare un evento analogo nel periodo pre-autunnale. Come nell’edizione primaverile, ogni azienda fornitrice ha avuto a disposizione almeno uno stand in cui presentare i propri prodotti e incontrare i referenti dei punti vendita Brico io, motivati a organizzare l’offerta autunnale dei reparti non solo dal confronto diretto con il fornitore, ma anche da condizioni d’acquisto particolarmente vantaggiose riservate ai due giorni di fiera.
Da quest’anno Brico io fa diventare le due fiere un appuntamento fisso che permetta di contrassegnare le due stagioni più importanti, ossia primavera e autunno, con la presentazione dei relativi assortimenti stagionali; creando al contempo un’opportunità unica, quella di radunare fornitori, negozi e personale di sede per un confronto diretto e per instaurare relazioni che portino reciproci vantaggi.
Ai negozi è stato comunicato con largo anticipo quanto avrebbero trovato in fiera da ciascun fornitore, esplicitando le condizioni particolari riservate all’evento, in modo che ciascun punto vendita potesse organizzarsi. 
Al centro dell’area espositiva sono stati allestiti due punti informatici con computer portatili per la raccolta e l’inserimento degli ordini, la verifica delle condizioni di vendita e la programmazione della consegna delle commesse, offrendo la possibilità ai direttori di negozio e agli affiliati di rientrare nei punti vendita con gli ordini interamente processati. Un sistema che ha permesso, al termine dei due giorni, di avere un riscontro immediato sull’andamento dei lavori, sia per i singoli fornitori sia per il personale di sede.
Questa location, oltre a far assaporare un clima molto familiare, ha avuto un ruolo importante a livello logistico: la vicinanza al nodo autostradale e alla metropolitana, la struttura alberghiera facilmente raggiungibile, nonché la prossimità della sede di Brico io, hanno permesso di concentrare area espositiva, pernottamento e uffici di riferimento in un’area decisamente ristretta, soprattutto per chi veniva da lontano.