Accedi oppure registrati

News » Progress: una tazza speciale per un Natale più buono

Progress: una tazza speciale per un Natale più buono

Condividi Segnala a un amico 20 November 2017

Tag:

Con l’avvicinarsi del periodo dell’anno in cui tutti ci sentiamo più buoni, ritorna l’operazione “Una tazza speciale per un Natale più buono”.
Ormai giunto alla quinta edizione, il progetto si propone di raccogliere fondi attraverso la vendita di una tazza realizzata in edizione limitata e venduta al pubblico a 2€; per ogni tazza venduta, Progressha donato e donerà 1 euro per una precisa finalità.
Nel 2013 sono stati devoluti 5.616 euro alla Croce Rossa Italiana per affrontare l’emergenza Sardegna causata dal ciclone “Cleopatra”; nel 2014 Progress ha donato 10.452 euro alla Fondazione Santobono Pausilipon a sostegno del nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale; dal 2015 il progetto sostiene la Fondazione Telethon, alla quale sono stati donati nelle due scorse edizioni oltre 25.000 euro.
Anche quest’anno la tazza firmata Progress affianca Telethon nell’intento di far avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare.
La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, si prefigge l’obiettivo di realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere tale attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.
La tazza 2017, già disponibile nei negozi Progress e Punto Progress, dopo il primo week end di vendite ha fatto registrare risultati superiori a quelli raggiunti nello stesso periodo dello scorso anno, dimostrando la generosità dei Clienti ed il crescente entusiasmo nei confronti della collezione.