Accedi oppure registrati

News » 30 anni di Stahlwille in Italia

30 anni di Stahlwille in Italia

15 January 2018
Photogallery

Tag e categorie

Nel 2018, a 156 anni dalla fondazione a Wuppertal della nostra casa madre, ricorre il 30esimo anniversario della presenza, con filiale propria, di Stahlwillein Italia.
In questi trent’anni la filiale italiana ha affiancato migliaia di rivenditori e un numero ancora più alto di utilizzatori si è affidato ai prodotti Stahlwille per avere accesso a standard qualitativi superiori in grado di garantire un’elevata ottimizzazione dei processi di lavoro.
I valori costitutivi dell’industria tedesca sono distillati dall’attività della filiale italiana vocata a rappresentare per rivenditori del mercato italiano un vero e proprio partner affidabile, performante e altamente innovativo con cui creare e sviluppare continuità di business mentre per gli utilizzatori un fornitore di soluzioni e prodotti volti a migliorare il proprio lavoro e ridurre i costi operativi: ideato e implementato dalla direzione nostrana, il progetto Qualità Vera, programma di diffusione dei prodotti Stahlwille basato su vantaggiose politiche di agevolazione commerciale e di informazione tecnica, si inserisce a pieno in questo processo di distillazione.
I punti cardine che hanno contraddistinto questi trent’anni di attività sono:
  • Qualità senza compromessi: gli utensili Stahlwille sono prodotti esclusivamente negli stabilimenti tedeschi dell’azienda, partendo da materie prime eccellenti e seguendo rigorosi processi produttivi.
  • Altissime performance: l’utilizzo di acciai speciali e la cura interna di tutti i passaggi produttivi garantiscono ottime prestazioni. Gli utensili Stahlwille sono leggeri resistenti performanti e soprattutto affidabili nel tempo e generano sempre valore aggiunto per chi li utilizza.
  • Miglior rapporto qualità prezzo: molta la qualità e l’affidabilità contenuta nei prodotti a fronte di qualche punto percentuale di costo al di sopra dei prodotti, romai quasi sempre di importazione, proposti dalla concorrenza.
  • Eccellente servizio post vendita: la filiale italiana fornisce supporto reale ai propri clienti anche attraverso un demobus che copre in modo capillare tutto il territorio nazionale. 
  • Approccio commerciale: il rivenditore è un partner reale e non un numero. Stahlwille Italia propone quattro cataloghi complementari di marchi leader sotto un’unica fatturazione. L’offerta Stahlwille è contraddistinta inoltre da elevate possibilità di personalizzazione senza costi aggiuntivi e da ridotti tempi di consegna grazie al magazzino italiano. 
“Vogliamo che quest’anno sia molto speciale” afferma Marino Ferrarese, general manager della filiale italiana “non solo perché ci vedrà presentare sul mercato italiano prodotti altamente innovativi, tra cui diversi in ottica Industria 4.0,  ma anche per le numerose iniziative ed eventi che coinvolgeranno i nostri rivenditori e utilizzatori e che verranno annunciate nelle prossime settimane”.