Accedi oppure registrati

News » Malfatti&Tacchini Day Next, un successo oltre le aspettative! Ecco le foto!

Malfatti&Tacchini Day Next, un successo oltre le aspettative! Ecco le foto!

23 March 2018
Photogallery

Tag e categorie

Domenica 18 marzo, agli East End Studios di Milano, si è svolta la celebrazione per i 110 anni di Malfatti&Tacchini, lo storico grossista di ferramenta e sicurezza punto di riferimento per il mondo delle serrature su tutto il territorio nazionale.
Alla giornata sono intervenute più di 1.500 persone, in rappresentanza di oltre 400 ragioni sociali, che hanno presenziato alla festa e visitato gli stand con le offerte studiate apposta per la giornata di evento. Le rivendite che hanno partecipato provenivano da tutta Italia: in gran numero dalla Lombardia, dal Piemonte, dal Triveneto, dalla Sicilia e da Roma; inoltre ci sono state diverse presenze dalla Toscana e dal centro Italia, a testimonianza di come Malfatti&Tacchini sia una realtà in grado di coprire tutto il territorio nazionale.
I 70 produttori che hanno voluto essere presenti con uno stand hanno così potuto avere un contatto diretto con la clientela e, oltre a raccogliere gli ordini, hanno potuto presentare al meglio il proprio catalogo e le proprie novità a chi è tutti i giorni a contatto con l’utente finale, un beneficio non da poco per quei prodotti che hanno un contenuto tecnico elevato e richiedono di essere spiegati per favorirne la vendita.
La giornata piovosa non ha intaccato la voglia di partecipare dei clienti di Malfatti&Tacchini, che da 12 anni organizza giornate di incontro dedicate ai suoi clienti e ogni volta è in grado di proporre novità e offerte in grado di soddisfare le esigenze della propria clientela.
Inoltre i corsi di formazione, quest’anno organizzati da Cisa e Assa Abloy, sono stati come sempre il fiore all’occhiello della giornata: si tratta di corsi molto tecnici, fondamentali per allargare il bagaglio di competenze del rivenditore, che acquisisce così dei servizi in più da offrire alla propria clientela.
Momento clou della giornata è stato il taglio della torta, in cui Michele Tacchini e la figlia Costanza hanno raccolto tutti i fornitori, collaboratori e clienti attorno a un unico tavolo per condividere il traguardo dei 110 anni con tutte le anime del successo dell’azienda.
Queste le prime parole del titolare, Michele Tacchini: "Sono stati 110 anni di rapporti consolidati che continuano a dare splendidi frutti, auguro a mia figlia e a tutta la sua generazione di poter continuare a coltivarli".

Sul prossimo numero di Ferramenta&Casalinghi troverete un resoconto dettagliato dell'evento.