Accedi oppure registrati

News » Grande successo per il BravoDay!

Grande successo per il BravoDay!

30 May 2018
Photogallery

Tag e categorie

Partecipazione estremamente positiva per il BravoDay, l’evento lanciato da BricoBravo, specializzato in Bricolage e Home&Garden, per promuovere la passione per il Fai da te e presentare ufficialmente la sede di Roma e l’area espositiva esterna a pubblico e Partner d’eccezione come eBay, BRT, FIND e grandi nomi del settore.
Lo scorso 25 maggio, all’interno di uno dei padiglioni dedicati all’esposizione degli arredi esterni, sono state allestite le postazioni per otto Makers, tra i più attivi su YouTube (Marfy Maker, Seby Torrisi, White Ghost, Paolo Brada, Controvena, Your Hobby, Samuel Magistro e Ufostufo) che hanno realizzato dal vivo giocattoli e oggetti in legno destinati ai laboratori creativi dell’Associazione Fata Onlus, attiva nell’accoglienza di bambini e adolescenti con gravi situazioni familiari. Tra i progetti realizzati: un piccolo banco da lavoro con utensili in “miniatura”, piste per macchinine, labirinti, piccoli trattori, culle per bambole, portapenne e trampoli.

Il focus sui dati di settore e del Gruppo

Ad ammirare il work in progress dei ragazzi, sono accorsi partner da tutta Italia per partecipare attivamente alla presentazione dell’iniziativa solidale e al focus sull’e-commerce, lungo un’analisi di scenario e un approfondimento del settore Bricolage in cui, tra gli altri, si sono susseguiti gli interventi di eBay, storico partner di BricoBravo, FIND, agenzia specializzata in SEO e BRT per una panoramica sulla gestione delle spedizioni.
Tra i dati emersi, spicca lo sviluppo esponenziale del Brand che, con un incremento del 30% di iscritti al sito bricobravo.com e 10 milioni di contatti derivanti dall’attività online nel solo 2017, vanta una crescita di fatturato pari al 27% e un ampliamento di catalogo con il 50% di referenze in più, rispetto al 2016.
Il segmento Home&Garden su eBay ha visto una crescita media globale di oltre il 30% con un +24% dei venditori professionali nel settore. BricoBravo, attivo su eBay dal 2004, registra sul Marketplace un incremento medio annuo del fatturato pari al 107% con picchi di crescita che hanno raggiunto anche il 300%.
“Abbiamo coinvolto i Makers di YouTube perché il settore del Bricolage sta evolvendo, il consumatore è cambiato e noi vogliamo continuare a puntare su un approccio innovativo e dinamico, attento ai nuovi media e alle abitudini dei nostri utenti, spiega Alessandro Samà - CEO BricoBravo. "Il BravoDay è stata un’occasione per consolidare partnership che vanno oltre il business e coinvolgere tutti gli attori lungo questo nostro percorso, per stimolare il settore verso dinamiche più innovative. Ringrazio tutti i nostri partner che hanno partecipato così numerosi, oltre le aspettative e li aspetto per il prossimo anno”.