Accedi oppure registrati

News » San Marco: il colore sposa l'arte

San Marco: il colore sposa l'arte

05 September 2018
Photogallery

Tag e categorie

San Marco Group mette a disposizione le tinte del brand San Marco per l’allestimento della monografica “Willy Ronis. Fotografie 1934-1998” dedicata a uno dei più grandi fotografi della corrente umanista francese. La mostra aprirà i battenti alla Casa dei Tre Oci di Venezia il 6 settembre 2018 e resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2019.
La retrospettiva è l’occasione per presentare il percorso di Ronis, un uomo del XX secolo, umanista e popolare, considerando gli impegni e le ricerche di un’intera vita dedita alla fotografia, unendo vere e proprie icone a immagini meno note.
Lo sfondo scelto per dare risalto alle opere fotografiche esposte è Sildomus Sana, nella tinta verde salvia tenue: la nuova idropittura ai silicati per interni di San Marco, esente da VOC e dotata di elevata traspirabilità che preserva le pareti dalla formazione di muffe.  Dall’aspetto opaco e uniforme, Sildomus Sana crea ambienti rilassanti dai caldi colori morbidi e avvolgenti, declinabile in oltre 400 tonalità diverse per interni.
Ancora una volta San Marco Group contribuisce attivamente alla realizzazione di un evento importante per la città di Venezia, confermando lo storico legame con il territorio e la grande passione per l’arte e il colore.