Accedi oppure registrati

News » BricoBravo ospita Digital MasterMinds

BricoBravo ospita Digital MasterMinds

Condividi Segnala a un amico 05 October 2018
L’11 ottobre la sede romana di BricoBravo ospita la reunion di Digital MasterMinds (DMM), una community in stile Think Thank composta da circa 360 professionisti C-level (o comparabile) che lavorano in tutto il mondo come Head of Ecommerce e Head of Digital per aziende italiane o con sedi in Italia.
BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden ha abbracciato la Digital Transformation e portato innovazione in un settore per molti versi ancorato al passato, intuendo già nei primi anni del 2000 di specializzarsi nell’e-commerce. In quest’ottica, BricoBravo si fa promotore di nuove tendenze e partecipa attivamente nell’ambito di Digital MasterMinds (DMM), gruppo nato dall’esigenza di fare network tra persone competenti senza l’ingerenza di sponsor e fornitori, sono rappresentate le tante possibili dimensioni del business e i colossi delle principali industry di vari settori dalla gioielleria all’abbigliamento, dall’ottica al bricolage, fino all’immobiliare.
La community interagisce quotidianamente attraverso Slack, l’app di messaggistica professionale e organizza incontri fisici per fare networking e rendere i rapporti tra i partecipanti della community più costruttivi e diretti.
L'appuntamento romano dell'11 ottobre, che apre una serie di incontri tematici itineranti che si svolgeranno nel 2018/19 tra i partecipanti della community ed è riservato ai partecipanti della community, è un evidente simbolo di innovazione e un continuo slancio per BricoBravo verso nuove opportunità, che pone il Bricolage in primo piano tra i settori più innovativi e attivi, quale strategico punto di incontro tra gli e-commerce Manager delle più importanti industy presenti su territorio nazionale.
In uno scambio costruttivo di idee e condivisione di competenze, l’evento DMM ospitato da BricoBravo, analizzerà i trend e novità di mercato in ambito di Web Analytics e Attribution, Data Visualization, Transparency e Data Ownership nel media planning e SEO, con un focus su Prudsys, motore di big data real time analytics per la personalizzazione della user experience e Kameleoon, soluzione per A/B testing, personalizzazione e conversion rate optimization.
“Il Bricolage sta evolvendo, il consumatore è cambiato e BricoBravo vuole continuare a puntare su un approccio dinamico, attento all’innovazione e all’ottimizzazione della User Experience - spiega Alessandro Samà, CEO di BricoBravo. Far parte della community DMM e ospitarla a Roma, spesso considerata meno “digital” rispetto ad altre aree italiane, rappresenta un vero onore e un’opportunità per fare networking. In questa occasione sentiamo di rappresentare tutto il nostro settore dando al Bricolage un posto di rilievo tra le più grandi realtà orientate alla Digital Transformation”.