Accedi oppure registrati

News » eBay e BricoBravo per il sociale

eBay e BricoBravo per il sociale

05 October 2018
Photogallery

Tag e categorie

eBay, tra i principali Marketplace a livello globale con 5 milioni di acquirenti attivi in Italia e oltre 175 milioni nel mondo e BricoBravo, leader nel settore Fai da te e Bricolage in Italia presente sulla piattaforma dal 2004, lanciano una nuova iniziativa a sfondo benefico, rinforzando il loro impegno in ambito sociale.
Il 19 ottobre eBay ospiterà nei suoi uffici milanesi il team di BricoBravo e due YouTuber del fai da te, “Controvena” e “White Ghost”, per inaugurare un’asta di beneficenza a favore di Fata Onlus, associazione impegnata nell’accoglienza di bambini e adolescenti con gravi situazioni familiari.
Per l’occasione, i maker “Controvena” e “White Ghost”, realizzeranno dei set formati da piccole sedie in stile Montessori trasformabili in tavolino da donare a Fata Onlus. Un tavolo e una sedia costruiti durante la giornata verranno inoltre messi all’asta su eBay, insieme ai tanti prodotti donati da BricoBravo.
Per un’intera settimana, dal 19 al 25 ottobre, tutti gli utenti di eBay.it potranno partecipare all’asta benefica - su www.ebay.it/beneficenza - acquistando le realizzazioni uniche dei due maker e decine di elettrodomestici ed elettroutensili come trapani, pistole termiche e smerigliatrici.
I proventi saranno interamente devoluti all’associazione Fata Onlus per contribuire all’apertura di una nuova struttura di accoglienza per i bambini dell’associazione, con l’obiettivo di aumentare il numero di posti disponibili e dare spazio alle, purtroppo, continue richieste di aiuto.
“Lavorare in un contesto socialmente attivo si ripercuote positivamente su tutte le dinamiche aziendali ed è indice di una realtà sana e coesa - spiega Alessandro Samà, CEO di BricoBravo. Da qualche anno abbiamo sposato la causa di Fata Onlus perché crediamo fermamente che i bambini debbano poter crescere lontani da esempi sbagliati e in eBay abbiamo subito trovato un partner strategico per raggiungere obiettivi significativi tramite le aste benefiche. “La solidarietà è un valore che la nostra azienda incarna sin dalla sua nascita. Grazie ai nostri 5 milioni di acquirenti attivi solo in Italia, eBay è un efficace strumento di risonanza a supporto di campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi. Siamo onorati di collaborare nuovamente con BricoBravo e Fata Onlus a sostegno dei numerosi bambini in grave difficoltà e disagio psico-sociale aiutati ogni giorno dall’associazione”, conclude Sara Cendaroni, Head of Trading di eBay in Italia.