Accedi oppure registrati

News » BricoBravo estende a 60 giorni il termine di reso!

BricoBravo estende a 60 giorni il termine di reso!

12 December 2018
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

BricoBravo, leader italiano nella vendita online del settore Bricolage e Fai da te, Home&Garden lancia una nuova iniziativa per sottolineare ancora una volta la centralità del cliente nelle scelte aziendali.
In un’ottica di trasparenza e tutela dell’utente, BricoBravo ha scelto di estendere a 60 giorni il termine per effettuare il reso, duplicando il tempo a disposizione del cliente finora previsto dell’azienda per esercitare il diritto di recesso sugli acquisti effettuati su bricobravo.com. Un periodo di gran lunga superiore rispetto ai 14 giorni stabiliti per legge dall’Art.52 del Codice dei Consumatori sul Diritto di recesso che dimostra l’attenzione verso i propri clienti e mira ad offrire un servizio sempre più flessibile online.
Inoltre, che si tratti di merce danneggiata o semplice cambio di idea, il servizio è totalmente gratuito: i costi per il ritiro e l’eventuale spedizione per la sostituzione del prodotto sono interamente a carico di BricoBravo.
Entro 60 giorni dalla data di consegna dell’ordine, è possibile fare richiesta di reso in modo molto semplice e intuitivo. Basta compilare il form presente nella pagina “Assistenza” o inviare il modello di dichiarazione di esercizio del diritto di recesso via email, PEC o Raccomandata AR, seguendo le istruzioni della sezione Termini e Condizioni. Una volta accettata la richiesta da parte di BricoBravo, il pacco verrà ritirato e controllato nei magazzini per dare il via libera al rimborso o alla sostituzione della merce, senza alcuna spesa per il cliente.
Per BricoBravo il 2018 è stato un anno di grandi innovazioni per la user experience, a partire dal recente restyling del sito in ottica mobile first con percorsi ottimizzati per chi acquista in mobilità. L’estensione del diritto di recesso a 60 giorni si aggiunge ad una serie di operazioni a beneficio del cliente come il pagamento rateale, il nuovo metodo di pagamento digitale introdotto per agevolare i clienti che effettuano ordini di importi superiori a 100 euro, la spedizione fissa a 8,99 euro per ordini inferiori a 150 euro e gratuita per ordini superiori, la Bravo Card, il programma fedeltà per accumulare punti da utilizzare negli ordini successivi e la sezione Offerte che racchiude tutte le promozioni, da quelle a tempo limitato all’outlet con prodotti scontati fino all’80%.