Accedi oppure registrati

News » Un nuovo sito web per Valex

Un nuovo sito web per Valex

20 March 2008
Photogallery

Tag e categorie

Grazie al nuovo sito web Valex da un lato ha aumentato la qualità del servizio offerto alla clientela, dall’altro ha potenziato la propria immagine nei confronti di un pubblico sempre più ampio e differenziato. Sono state apportate significative modifiche alla veste grafica, ai servizi e al menu di navigazione del sito.
Lo sviluppo del nuovo portale ha privilegiato la maggiore chiarezza della struttura, la ricchezza di informazioni sull’azienda e l’incremento delle funzioni dell’area riservata agli utenti registrati, attraverso un’indicizzazione dei contenuti semplice e di facile accesso.
Sono sette le sezioni di cui si compone il menu di navigazione, a cominciare dall’home page “Promozione” che presenta una vetrina di prodotti Valex con il relativo prezzo al pubblico.
Lo spazio “Valex Live” è composto da un sottomenu a tendina con quattro aree tematiche: “Azienda”, che traccia il profilo della società, “Approfondimenti tecnici”, che focalizza l’attenzione sul processo di realizzazione dei prodotti, “Linea Arancio”, che spiega le caratteristiche dei prodotti Linea Arancio e il top di qualità dell’offerta Valex, “News e eventi”, per comunicazioni aziendali o particolari iniziative commerciali.
Nel campo “Prodotti” è possibile scorrere sia l’intero catalogo generale sia il catalogo Linea Arancio e visionare la scheda di ogni prodotto (comprensiva di foto e caratteristiche tecniche). Ciascun articolo può essere trovato attraverso due modalità di ricerca: per famiglia, classe e sottoclasse o per inserimento del codice prodotto. Non manca, poi, l’area “Novità”, con le schede dei prodotti più recenti.
Ancora, nella sezione “Centri Assistenza” viene fornito un elenco completo dei centri assistenza autorizzati Valex presenti su tutto il territorio italiano.
Decisamente interessante anche lo spazio “Per il punto vendita”, nel quale vengono illustrate le caratteristiche e le modalità con cui Valex realizza l’esposizione dei propri prodotti su lineari (anche tramite immagini che mostrano allestimenti di lineari Valex già realizzati in tutta Italia).
Infine “Area Riservata”, dedicata agli utenti Valex registrati, consente non solo di gestire gli ordini on line, ma anche di usufruire di tutta una serie di servizi personalizzati che permettono al cliente registrato di organizzare meglio il proprio lavoro.