Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Bricofer apre a Pianezza (TO)

Bricofer apre a Pianezza (TO)

29 April 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Nel nuovo punti vendita diretta, Bricofer propone un nuovo modo di comunicazione con il cliente e un nuovo lay out espositivo, caratterizzato dalla presenta di 4 “mondi” e da un’area servizi.

Lo scorso 3 Aprile è stato inaugurato il nuovo Bricofer Fai da te di Pianezza.
Si tratta di un punto vendita della rete diretta che si sviluppa su una superficie espositiva di 2.500 mq nell’area commerciale di Pianezza(TO): una zona di grande attrazione e richiamo grazie alla presenza di vari centri commerciali complementari al mondo del bricolage.
L’apertura del punto vendita di Pianezza apre una nuova era per Bricofer. A cambiare, oltre il lay out espositivo del punto vendita, anche il modo di comunicare con il cliente.
Il lay out del punto vendita prevede 4 “macromondi”, più un area servizi, elaborati a seconda della classificazione merceologica dei prodotti in assortimento dentro cui si avrà un ulteriore segmentazione dell’offerta. La suddivisione ha lo scopo di razionalizzare l’offerta aiutando concretamente il cliente nella “leggibilità” del negozio e nella ricerca degli articoli. La suddivisione è sottolineata anche da un abbinamento grafico del mondo con un colore di appartenenza che guiderà il cliente all’interno del negozio.

I “mondi” di Bicofer


I “mondi” del punto vendita sono: il Mondo Giardino identificato nel punto vendita con il colore verde, il Mondo Ferramenta con il colore arancione, il Mondo Decorazione con il rosso e il Mondo Bagno & Sanitari con il blu. Si affianca infine l’Area Serviziidentificata con il colore giallo.
Importanti cambiamenti anche nella comunicazione.
Accanto a quella di carattere istituzionale, che ha lo scopo di rafforzare l’identità dell’insegna, è stata realizzata una “comunicazione di percorso”, che ha l’obiettivo di guidare il cliente nella scelta degli articoli. Per finire la comunicazione didattica.
Quest’ultima si distingue in “comunicazione educativa”, presente sulle gondole e sui rack della zona più tecnica del punto vendita (consigli utili per guidare il cliente alla scelta e all’utilizzo del prodotto), e in “comunicazione emozionale” presente sui rack della zona decorativa con lo scopo di appassionare il cliente.

Ampliate le gamme e i servizi


In particolare sono state ampliate le gamme dei settori decorazione, bagno e giardino.
Nel settore decorazione c’è stato un intervento su tendaggi, cuscini e molti altri accessori collegati.
Il mondo bagno propone un’ampia offerta di arredi classici e moderni, oltre a una ampia esposizione di accessori da muro e da appoggio.
Il mondo giardino, infine, presenta una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza della clientela.
Tra i servizi ricordiamo:
  • il taglio del legno gratuito;

  • il tintometro

  • il Centro sicurezza, dove viene duplicata ogni tipo di chiave e di telecomando anche a più funzioni;

  • il Bricofer Casa bus, un pulman navetta a disposizione dei clienti che ne faranno richiesta, che seguendo un percorso definito sarà a disposizione degli anziani e non solo, per andare al punto vendita a casa dopo gli acquisti;

  • il Fai Da Bimbo: un area emozionale strettamente riservata ai bambini, con colori, disegni a tema, giochi e una responsabile che svolge il compito di controllare i bimbi e aiutarli nelle attività ricreative. Un progetto che ha riscosso fin da subito la simpatia dei i piccoli e dei genitori entusiasti di poter soddisfare le esigenze di gioco dei propri bambini contemporaneamente alle loro esigenze di acquisto;

  • il Bricoferf Caffé : un’area ristoro dedicata ai clienti, con tavoli e sedie per intrattenersi piacevolmente gustando un caffè offerto da Bricofer e leggendo un giornale;

  • la Premium Card: la carta fidelity che dà diritto ai suoi titolari di accedere a promozioni esclusive, maturare punti durante gli acquisti che si trasformano in sconti e avere accesso a un parco di servizi esclusivi;

  • i Bricostage: la sala riservata ai clienti che aderiscono ai corsi di giardinaggio, posa in opera del legno e altri;

  • e ancora: il servizio “cerco e offro”; il servizio “ti rimborsiamo il doppio della differenza”; il taglio pvc, tovagliati e linoleum; i preventivi gratuiti; l’accettazione di assegni, carte di credito e bancomat; i finanziamenti per acquisti rateali; il cambio merce e la consegna a domicilio.


Ha un parcheggio di oltre 500 posti auto e gli orari sono:
lunedì 14.00 / 20.30
da martedì a sabato dalle 8.30 alle 20.30 (no stop)