Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Nuovo punto vendita La Prealpina in Albania

Nuovo punto vendita La Prealpina in Albania

14 November 2008
Photogallery

Tag e categorie

A venti anni dall’apertura del primo punto vendita, La Prealpina esce dai confini nazionali e apre un punto vendita a Tirana (Albania). E’ la prima volta che un’insegna italiana di bricolage si insedia all’estero.
Il negozio è collocato all’interno del centro commerciale Casa Italia, nato dalla volontà di alcuni imprenditori locali di soddisfare il consolidato interesse che in quel paese riscontra tutto ciò che è made in Italy, concentrando in una moderna struttura con parcheggio multipiano, il primo in Albania, i più importanti marchi di distribuzione italiani. La prima parte del centro commerciale è stata inaugurata nel dicembre scorso con l’apertura di altre grandi superfici, dall’alimentare all’elettronica, rigorosamente di insegne italiane.
Con questa apertura La Prealpina stabilisce alcuni primati: prima grande insegna distributiva europea specializzata nel bricolage che si insedia in Albania e primo centro del bricolage nel paese. Così come già attuato nei punti vendita nazionali, La Prealpina si impegna ad affermare il made in Italy, nel campo del bricolage, con una gamma di prodotti a marchio proprio di qualità garantita, prodotti in Italia e secondo il gusto italiano.
La Prealpina ritiene di offrire ai propri partners commerciali una ottima opportunità, suddividendoli idealmente in due macro famiglie; alle aziende multinazionali, o nazionali che esportano, dare la possibilità di avere una esposizione e vendita di prodotto come nel mercato comunitario, direttamente agli utilizzatori senza altre intermediazioni, con il controllo del posizionamento del prezzo al pubblico e una verifica costante dell’andamento del nuovo mercato. Alle aziende nazionali e regionali che non esportano, La Prealpina offre una vetrina sul mercato balcanico con la possibilità di aprire nuove prospettive di sviluppo e verificare la bontà del proprio business.