Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Nuovo Affiliato Bricocenter apre a Valenza Po (AL)

Nuovo Affiliato Bricocenter apre a Valenza Po (AL)

28 November 2008
Photogallery

Tag e categorie

Il 27 novembre, a Valenza Po (AL), Bricocenter ha aperto un nuovo negozio affiliato, il settimo previsto dal programma di sviluppo 2008 adottato dalla Divisione Franchising dell’insegna controllata da Groupe Adeo.
Il nuovo affiliato Bricocenter, che si rivolge ad un bacino di 22.000 residenti all’interno di un’isocrona di dieci minuti in auto, è ubicato all’ingresso settentrionale della cittadina e risulta facilmente accessibile dalla Ss 494.
Il magazzino presenta un potenziale di sviluppo del fatturato grazie al tenore di vita della zona - 18mila euro in media - oltre a beneficiare della sinergia derivante dall’adiacenza con un punto vendita Esselunga, presente sul lato opposto della strada.
Il negozio opera su una superficie complessiva di 1.080 mq, dei quali 860 netti di vendita, con un’offerta assortimentale completa di 13.400 referenze, articolate secondo i “mondi di utilizzo” che caratterizzano il format di Bricocenter.
La messa a punto del layout riprende le innovazioni introdotte di recente nei punti vendita diretti, in particolare la separazione netta tra la zona dei prodotti “tecnici” (ferramenta, utensileria, vernici, giardinaggio e autoaccessori) e quella destinata al pubblico femminile (decorazione, sistemazione casa e arredo bagno).
Il nuovo Affiliato Bricocenter beneficia di un parcheggio di una sessantina di posti auto. Lo staff, adeguatamente formato, consta di 6 addetti, a fronte di una barriera di 2 casse.
L’inaugurazione del nuovo Affiliato Bricocenter è stata supportata da un’intensa azione pubblicitaria - affissioni con cadenza quindicinale, inserzioni sulla stampa locale, oltre a bandiere e gonfiabile davanti al negozio - a cui si aggiungono alcune migliaia di volantini promozionali (di ben 12 pagine) distribuiti door-to-door nell’area di pertinenza del nuovo negozio.


Bricocenter di Valenza Po in cifre
Insegna: Affiliato Bricocenter
Ragione sociale: Brico Uno srl
Ubicazione: Viale della Repubblica, 84 - Valenza Po (Al)
Data di apertura: 27 novembre 2008
Bacino di utenza: 22.000 residenti in 10’ d’auto
Superficie totale: 1.080 mq
Superficie di vendita: 860 mq
Scaricamento merci: 220 mq
Sviluppo lineari: 450 ml
Parcheggio: 60 posti auto (in parte coperti)
Offerta assortimentale : 13.400 referenze
Struttura layout: “Mondi” di utilizzo: illuminazione, arredo bagno, ferramenta, elettricità, idraulica, falegnameria, giardinaggio, vernici e pittura, decorazione casa.
Servizi: Tintometro, consegna a domicilio, credito al consumo
Numero addetti: 6
Numero casse: 2
Orario di apertura: Lunedì - domenica 9,00 - 20,00
Franchisee: Franco Olivero