Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Nuovo Mercatone Uno a Bari

Nuovo Mercatone Uno a Bari

Condividi30 October 2012
Uno spazio di 5.000 metri quadri, suddiviso equamente tra libero servizio e mobile che continua a rappresentare ancora il “core business” del gruppo: si presenta così il punto vendita del gruppo Mercatone Uno aperto a Bari lo scorso 20 ottobre, all'interno del centro Barimax. Il nuovo store si inserisce alla perfezione nella filosofia del gruppo di Imola – basata su un abbinamento sempre più performante tra prezzo e qualità – e presenta le categorie merceologiche che hanno reso famoso Mercatone Uno: mobile, complementi, bazar, casalinghi, profumeria, grandi elettrodomestici, PET, tessile, illuminazione, brico, giardino, stagionale. Come per il flagship di Cesano Maderno (MB), il nuovo Mercatone Uno prevede una forte verticalizzazione nella presentazione dei prodotti e tante novità, come il servizio lista nozze che si rivolge a giovani sposi che, all’interno del punto vendita, possono godere di diverse agevolazioni, oltre all’ampio assortimento di prodotti. Il lay-out del negozio si focalizza sul tema “Tutto per la tua casa”, leitmotif dell’insegna che ha creato all’interno del nuovo punto vendita una shopping experience che coinvolge il cliente nella visita, attraverso una esposizione molto chiara delle varie categorie merceologiche dando priorità ai prodotti appartenenti ai “mondi casa”. In questo senso si inserisce anche l’esposizione del reparto mobile, tutto vestito con complementi in vendita nei vari reparti corrispondenti. Fin da subito il cliente viene quindi “proiettato” in un ambiente caldo ed accogliente in cui tutta la mostra risulta chiara ed accattivante, anche grazie all’uso della comunicazione in-store
All'interno del punto vendita – la cui realizzazione è durata circa tre mesi con un investimento di circa due milioni di euro - opereranno 50 dipendenti a cui si aggiungono 10 squadre di padroncini che si occupano giornalmente della consegna e del montaggio/smontaggio mobili. Il nuovo store si inserisce in un contesto abitativo importante - il bacino di utenza potenziale sfiora, per l'area interessata, quasi un milione e mezzo di abitanti - e si prefigge l'obiettivo di diventare in breve tempo un punto di riferimento grazie all'offerta davvero completa di prodotti. A supporto dell'inaugurazione è stato previsto un imponente piano di comunicazione locale che include investimenti su stampa e tv/radio, affissioni, web, guerrilla ed sms marketing.

In foto: da sinistra, Romano Cenni (presidente Mercatone Uno), Giuseppe Grandolfo (direttore punto vendita Bari), Susanna Cenni (Responsabile Sviluppo Mercatone Uno).