Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Nuova apertura Self a Banchette (TO)

Nuova apertura Self a Banchette (TO)

Condividi Segnala a un amico 03 March 2014

Tag:

Self, la più grande catena italiana del “Fai da te”, apre il 6 marzo (inaugurazione il 5 pomeriggio) un nuovo punto vendita a Banchette (TO) proponendo, in un ambiente studiato in modo funzionale e confortevole, un vasto assortimento di articoli per il bricolage, la cura e la decorazione di casa e giardino.
Il layout del nuovo negozio è caratterizzato da una suddivisione degli spazi che asseconda un percorso esperienziale fruibile dai clienti all’interno di tutti i reparti. L’apertura ha portato incrementi occupazionali grazieall’inserimento di personale selezionato prevalentemente sul territorio. La nuova filiale conta complessivamente 30 dipendenti e tra questi le nuove assunzioni sono 26, ugualmente divise tra uomini e donne. Le persone che compongono la squadra del negozio di Banchette vantano specifiche conoscenze sui prodotti trattati all’interno del punto vendita e allo stesso tempo possiedono le competenze trasversali e le attitudini necessarie per lavorare in una realtà commerciale, dinamica e orientata al cliente. La squadra si compone quindi di persone motivate e con elevata professionalità, capaci di rispondere in modo qualificato alle esigenze della clientela. 

Le novità del punto vendita di Banchette

Il nuovo punto vendita,facente parte del Parco Commerciale del Canavese facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione (nei pressi dell’uscita Ivrea della A5 Torino-Aosta), gode di un’ampia superficie espositiva in una zona strategicae mette a disposizione dei clienti un comodoparcheggio: nasce dunque per divenire un punto di riferimento tanto per il Canavese quanto per la bassa Valle d’Aosta.
La cura perl’allestimento degli assortimentiè legata soprattutto all’evoluzione degli stessi, relativaprincipalmente all’idraulica, all’impiantistica elettrica,alle porte e aiserramenti. Nel reparto illuminazione c’è stata una trasversale diffusione della tecnologia led, che ha portato a differenziare ulteriormente la tipologia dei prodotti offerti.All’interno di questo nuovo punto vendita è stato dato particolare risalto ai prodotti decorativi e a quelli dedicati alla sistemazione e organizzazione della casa,aggiornati con novità in linea con le ultime tendenze.Sarà inoltre disponibile la nuova gamma di elettroutensili di alta qualità Teknico Plus, venduti esclusivamente da Self. Non manca inoltre una ricca sezione dedicata alle più recenti soluzioni di arredo per il giardino e la cura delle piante.
Self riorganizza gli spazi espositivi puntando su diversi “shop in shop”posizionati nei vari reparti. Philips, con soluzioni originali in termini di illuminazione, suggerisce proposte di stile e personalità, applicabili ai diversi ambienti domestici e adattabili a ogni esigenza da parte del cliente. È inoltre presente un corner riservato ad Osram, incentrato invece sull’illuminazione decorativa a led. Grohe stimola la fantasia dell’utenza accogliendola inuno spazio ripensato esclusivamente per il bagno: concepito e allestito come un reale interno domestico, viene curato e continuamente rinnovato al fine di rendere l’esperienza d’acquisto funzionale e facilitare la scelta dei materiali di arredo. MaxMeyer caratterizza invece un’area nata e attrezzata per indirizzare le idee dei clienti verso la selezione delle vernici più idonee per i propri ambienti, siano essi interni o esterni. Anche Materis infine,grazie al configuratore per le vernici, consentedi immaginare al meglio la definizione del proprio ambiente in termini di stile e colore. Per festeggiare questa apertura è stato indetto il concorso: “Self ti regala un anno di energia con EGEA Commerciale”che, dal 6 al 31 marzo, offrea chi effettua un acquisto di almeno cinquanta eurola possibilità di partecipare all’estrazione di 3 premi inforniture gratuite di elettricità erogata dallo stesso operatore. Gli standard dei servizi di vendita e assistenza rimangono invece invariati: sempre concepiti con l'obiettivo di creare maggiore empatia tra la clientela e il personale. Self può contare sudi un team orientato alla soddisfazione delle esigenze di ogni singolo cliente. I servizi costituiscono infatti uno dei punti di forza di Self ed in particolare del nuovo punto vendita di Banchette. Come pre-vendita è possibile usufruire del tagliolegno e vetro su misura, di cornici personalizzate e del servizio tintometroche consente di ottenere pitture e smalti in oltre 3000 colori. Per il post-vendita sono previsti consegna, posa e montaggio a domicilio della merce, assistenza alle macchine da giardino, finanziamenti all'acquisto, servizio cambio merce e rimborso del denaro.
Anche in questo nuovo punto vendita è possibile godere dei vantaggi del “prezzo garantito”, ovvero l’impegno di Self ad assicurare che il prezzo di vendita sia sempre il migliore disponibile sul mercato.