Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Nuovo e più ampio BigMat a Varallo

Nuovo e più ampio BigMat a Varallo

03 July 2014
Photogallery

Tag e categorie

Sabato 5 luglio apre BigMat Guglielmina a Varallo (VC).
La realtà piemontese chiude il vecchio magazzino situato nel centro residenziale di Varallo per aprirne uno nuovo e molto più ampio all’ingresso del paese. E in un mercato difficile come quello della Valsesia questa novità proverà a smuovere il settore. Il nuovo punto vendita, infatti, sfrutta lo spazio della nuova struttura per puntare in maniera decisa ai vantaggi consentiti dallo showroom. «Crediamo molto nella forza di una sala espositiva grande e con prodotti di qualità. - dichiara Lucia Guglielmina, titolare dell'azienda BigMat omonima - Il mercato dell'edilizia tradizionale è saturo, per questo abbiamo deciso di investire in questo nuovo punto vendita, declinandolo verso un'offerta più idonea al settore privato. La geografia limitante del territorio ha causato una saturazione dell'edilizia tradizionale, ma l'attenzione nei confronti del settore privato è ancora poco sviluppata. E il nostro showroom habiMat di finiture per interni e arredobagno sarà il più grande della zona. Crediamo che quest'offerta, abbinata al nostro servizio professionale nel mondo del colore, ci permetterà, inoltre, di incuriosire una clientela differente e potenzialmente utile per incrementare il nostro mercato sia in termini geografici che numerici». Importanti i numeri del cambiamento: a Varallo sono 800 mq di libero servizio e 800 mq di showroom dedicato all'arredobagno e al mondo delle finiture. Un’altra novità è rappresentata dall’esposizione tecnica di sistemi costruttivi avvalorata dai calcoli termici eseguiti con il software KliMat. In totale il nuovo punto vendita multi specializzato della BigMat Guglielmina può oggi offrire oltre 2000 mq di superficie coperta e 5000 di magazzino scoperto. «L'investimento economico - conclude Guglielmina - è stato importante, ma era necessario per completare la nostra ricetta fatta di edilizia tradizionale e un'offerta a 360 gradi. Ingredienti fondamentali per conquistare e fidelizzare la clientela».