Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Mercatone Uno: i negozi di Occhiobello (RO) e Madignano (CR) si rinnovano

Mercatone Uno: i negozi di Occhiobello (RO) e Madignano (CR) si rinnovano

Condividi Segnala a un amico 08 September 2014
Il prossimo 13 settembre i punti vendita Mercatone Uno di Occhiobello (Rovigo) e Madignano (Cremona) si presenteranno al pubblico con un format totalmente rinnovato attraverso un layout moderno e una marcata verticalizzazione nella presentazione dei prodotti al fine di razionalizzare l’approccio commerciale. 
Il rinnovo degli store di Occhiobello e Madignanosi inserisce nella più ampia ottica di rilancio dell’insegna Mercatone Uno, attiva nella ristrutturazione della propria rete di punti vendita che vuole offrire al cliente una nuova esperienza in negozio. Infatti, attraverso un percorso libero, Mercatone Uno porterà i clienti a scoprire un assortimento più ricco e ancora più ampio: i punti vendita di Occhiobello e Madignano si presentano come veri e propri Store 2.0, capaci di rispondere alle esigenze del consumatore offrendo un’esperienza di shopping innovativa e un approccio sempre più digitale - dall’inserimento di QR Code nei volantini, all’offerta del nuovo e-book Uno con Stile, fino ad arrivare all’app per smartphone per prenotare con un semplice touch un appuntamento con l’arredatore.
 
I punti vendita Mercatone Uno di Occhiobello e Madignano presentano un percorso espositivo completamente innovativo e totalmente rinnovato. Il reparto mobile accoglie il cliente con coinvolgenti esposizioni di cucine. Si susseguono quindi i reparti dei soggiorni, tavoli e sedie, salotti, camere da letto, camerette e bagni. La presenza all’ingresso di una reception, inoltre, è studiata per trasmettere l’orientamento al servizio verso i clienti, uno dei punti forti dell’offerta Mercatone Uno. Particolare cura è stata dedicata al nuovo reparto bagni con l’esposizione di soluzioni orientate al design. Tutti gli ambienti sono attentamente allestiti con i prodotti, proposti poi nell’area libero servizio, che ricostruiscono le più varie soluzioni domestiche. I reparti si susseguono in una struttura ad anfiteatro per consentire al cliente una rapida e immediata percezione della vasta proposta commerciale: arredo bagno, mobili multiuso, arredamento per l’ufficio, quadri e cornici, illuminazione, tappeti, tessile, casalinghi, elettrodomestici, pulizia casa, bricolage, area giardino e stagionale, biciclette. Nella progettazione del punto vendita è stata prestata la massima attenzione anche all’illuminazione che adotta corpi illuminanti a led, soluzione ideale per ricreare ambientazioni il più possibile simili all’ambiente domestico.
 
Fedelealla missiondi offrire “Tutto per la tua casa”,nei due punti venditasarà possibile trovare molteplici spunti per personalizzare la casa con un tocco di stile e a cifre molto contenute, secondo la nuova filosofia LowCost Style di Mercatone Uno che permette di rendere speciali gli ambienti del vivere quotidiano con articoli dall’estetica riconoscibile, a prezzi bassi.
 
Per festeggiare il rilancio dello store di Occhiobello e Madignano, Mercatone Uno offrirà i servizi di Trasporto e Montaggio gratuiti su tutti i mobili dal 13 al 21 settembre e Consegna Expressin 24 ore, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14settembre per tutti i mobili e grandi elettrodomestici disponibili a magazzino.A quest’offerta si aggiungono, così come in tutta la rete di negozi Mercatone Uno, i servizi di consulenza professionale di esperti per un rilievo misure gratuito, di assistenza post vendita di oltre 500 artigiani esperti del mobile e di progettazionegrafica 3D con sopralluoghi e consulenze a domicilio volte all’ottimizzazione degli spazi.

L’importante piano di ristrutturazione dei punti vendita ha già interessato 20store su territorio nazionale:
·        Lombardia:Cesano Maderno (Monza e Brianza) e Pieve Fissiraga (Lodi)
·        Piemonte: Trecate (Novara), Preglia di Crevoladossola (VB)
·        Emilia: lo storico primo punto vendita Mercatone Germanvox di Toscanella (Bologna), Ferrara, Russi (Ravenna), Parma e Rottofreno (Piacenza)
·        Veneto: Noventa Padovana (Padova)
·        Toscana: Colle Val d’Elsa (Siena), Altopascio (Lucca)
·        Marche: Civitanova Marche (Macerata)
·        Campania: Arzano (Napoli)
·        Puglia: Surano (Lecce), San Cesario (Lecce), Matino (Lecce), Terlizzi (Bari)
·        Sicilia: Misterbianco (Catania) e Carini (Palermo)
 
Il piano di rilanci ha riscosso grande successo portando a un aumento a doppia cifra del fatturato ad un mese dal rinnovo e una migliore customer experience.