Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Brico IO apre a Morbegno (SO)

Brico IO apre a Morbegno (SO)

23 April 2015
Photogallery

Tag e categorie

Ha aperto ieri, giovedì 23 aprile, un nuovo Brico IO in Valtellina, a Morbegno (SO). Questo nuovo punto vendita sarà gestito in affiliazione da VLT Brico, nuova società costituitasi recentemente fra lo storico affiliato Fabrizio Piras e una ex dipendente di Marketing Trend, residente in Valtellina, Laura Raschetti. «È una nuova opportunità di sviluppo», afferma Mario Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, «che si basa sulla tradizionale esperienza di Marketing Trend di avvalersi di imprenditori per la gestione dei punti vendita che, in questo caso, vedono anche il coinvolgimento diretto di un ex dipendente». Il punto vendita, allestito nei locali che in precedenza ospitavano un supermercato Iperal, trasferitosi a meno di un km di distanza, sorge a ridosso del centro storico di Morbegno, città alle porte della Valtellina. L’insegna consolida così la sua copertura della valle, già presidiata dal novembre 2005 dal Brico IO di Piantedo (filiale a gestione diretta). Salgono dunque a 14 i punti vendita della catena in Lombardia. Mentre, a livello nazionale, l’insegna conta complessivamente 106 negozi, dei quali 59 a gestione diretta e 47 in affiliazione.

Il Brico IO di Morbegno segue i canoni del nuovo format dell’insegna, già adottato a partire dall’estate 2014 dai punti vendita di Novara, Genova Rivarolo, Siena, Iglesias, Santa Giusta (Oristano) e Concorezzo (Milano). All’interno si trovano tutti i reparti classici dei Brico IO: Arredo Bagno, Auto, Casa, Complementi d’arredo, Decorazione, Edilizia, Elettricità, Ferramenta, Giardinaggio, Idraulica, Illuminazione, Legno, Scaffali, Utensileria elettrica e manuale e Vernici e colle, per circa 20 mila referenze complessive. In più, il negozio ospita l’ampio shop in shop L’Outlet del Kasalingo, posizionato a inizio percorso. Il Brico IO di Morbegno ha pianta quadrata, divisa dalla corsia centrale. Superate le due isole promozionali, ove sono esposti i prodotti stagionali e in promozione, i clienti potranno prendere visione sulla destra dei reparti più soft: Decorazione e Vernici e colle, Illuminazione ed Elettricità, Arredo bagno e Idraulica, Casa, Complementi d’arredo e Scaffali, per chiudere col reparto Legno. Sulla sinistra, invece, si susseguono i settori Ferramenta ed Edilizia, Utensileria elettrica e manuale, Auto, Giardinaggio e l’area del Taglio Legno. Ampia la gamma dei servizi proposti dal nuovo Brico IO: dal taglio legno gratuito al taglio corde, reti, cavi elettrici e tovagliati, dal tintometro alle vendite a catalogo, ai preventivi gratuiti. A questi s’aggiungono i «servizi cortesia»: accettazione carte di credito e bancomat, finanziamenti per acquisti rateali, parcheggio gratuito e accesso per disabili.

I soci coop che faranno acquisti al Brico IO di Morbegno di mercoledì godranno di uno sconto del 10% su tutti gli articoli, esclusi quelli già in promozione e quelli segnalati nel punto vendita. Potranno inoltre accumulare punti per la raccolta Coop in corso nella misura di 1 punto Coop ogni 2 euro di spesa. Per festeggiare l’inaugurazione il Brico IO di Morbegno riserverà un buono sconto da 20 euro a coloro che faranno acquisti dal giorno dell’apertura fino al 17 maggio. Il buono potrà essere utilizzato dal 18 al 24 maggio a fronte di una spesa minima di 60 euro. Dotato di due casse e gestito da una squadra di otto addetti, compreso il caponegozio, il nuovo Brico IO di Morbegno è servito da un parcheggio sotterraneo con una cinquantina di posti auto e osserverà l’orario d’apertura spezzato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,30 dal lunedì al sabato, e dalle 9,00 alle 13,00 tutte le domeniche.