Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Brico Io cala il tris

Brico Io cala il tris

Condividi Segnala a un amico 11 May 2015
I prossimi giorni saranno particolarmente ricchi di novità per Brico Io che ha previsto tre nuove inaugurazioni per tre giovedì consecutivi, coinvolgendo tre tipologie di punti vendita diversi.
Si parte con un nuovo negozio a gestione diretta a Cologno Monzese (MI), per poi passare, sempre a Milano, all’apertura di un centro già esistente, ma ristrutturato, per chiudere con un’altra inaugurazione a Scorzé (VE), questa volta di un punto vendita affiliato.
Con le due novità assolute salgono a 107 i negozi Brico Io presenti sul territorio nazionale, di cui 60 diretti e 47 affiliati.
Si parte domani, 21 maggio, con l’apertura di un negozio completamente nuovo a Cologno Monzese, alle porte di Milano. Si tratta di un negozio a gestione diretta, di 1700 metri quadri, facilmente raggiungibile da un ampio bacino di utenza grazie alla vicinanza con la tangenziale est e la metropolitana verde (fermata Cologno Nord).  Il nuovo negozio Brico Io, “ripieno” di 30.000 referenze, sorge in una nuova area commerciale, accanto ad un supermercato a marchio Famila e dispone di un parcheggio, a raso e sotterraneo, di 250 posti. La nuova apertura è stata preceduta da un’importante campagna di comunicazione, che hanno coinvolto anche i tornelli della metropolitana, e prevede diverse iniziative per attirare i nuovi clienti.
Da un buono acquisto di 20 euro (per gli acquisti oltre i 60 euro effettuati tra il giorno dell’inaugurazione e il 10 giugno, da consumarsi tra l’11 e il 20 giugno) all’ombrello regalato ai primi 1000 clienti, dalla presentazione della nuova gamma Weber prevista per sabato 23 maggio fino all’offerta di pane e nutella per i clienti del 21 maggio.
Giovedì 28 maggio sarà la volta della presentazione del nuovo format del negozio di Viale Monza a Milano. In questo caso, si tratta di un negozio storico, roccaforte Brico Io nel cuore di Milano dal 1999,  che è stato ristrutturato secondo i dettami del nuovo corso dell’insegna. Anche in questo caso i clienti, vecchi e nuovi, potranno godere di diverse promozioni studiate per festeggiare la nuova immagine, compreso il buono acquisto di 20 euro con le stesse modalità del centro brico di Cologno Monzese, ma date diverse (spendibile tra il 22 e il 1° luglio). Il negozio di Viale Monza è un punto vendita con una forte storicità e un’interazione molto forte con il quartiere in cui opera, per cui immaginiamo che lo staff di Marketing Trend guardi con molta curiosità ai risultati che otterrà dopo il restauro.
Il trittico di giovedì si chiuderà il 04 giugno a Scorzè (VE) con un altro negozio completamente nuovo, questa volta affiliato, gestito dalla società 4000K. Brico Io di Scorzé nascerà accanto al centro commerciale Emisfero e conterrà nei suoi 1300mq oltre 25000 referenze.
Il centro brico veneto occuperà 10 addetti e presenterà, ovviamente, anch’esso tutti i dettami dell’insegna, a cominciare dallo shop in shop Outlet del Kasalingo che caratterizza fortemente Brico Io rispetto ai suoi diretti concorrenti.
Anche a Scorzé verrà proposto il buono acquisto per i clienti che acquisteranno merce per più di 60 euro e anche in questo caso sarà spendibile tra il 22 giugno e il 1° luglio.