Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Brico Io fa festa a Cologno (guarda la fotogallery!)

Brico Io fa festa a Cologno (guarda la fotogallery!)

Condividi Segnala a un amico 21 May 2015
Ha aperto i battenti il 21 maggio, insieme all’adiacente supermercato Famila, il nuovo punto vendita Brico Io di Cologno Monzese (MI) in un edificio completamente nuovo voluto dall’amministrazione comunale per riqualificare un’area abbandonata da anni. Il nuovo complesso commerciale si candida come punto di riferimento per il popoloso quartiere che lo “ospita” e ha creato più di 50 nuovi posti di lavoro, un buon inizio per un’operazione ambiziosa.
A significare lo sforzo congiunto delle tre realtà coinvolte nel progetto, il taglio del nastro è stato fatto congiuntamente dal sindaco della città Mario Soldano, dal presidente di Coop Lombardia Guido Galardi e dal direttore commerciale del gruppo Selex Maniele Tasca. Galardi in particolare ha raccontato di essere un cittadino di Cologno Monzese e di avere quindi particolarmente caldeggiato l’inaugurazione di questo nuovo negozio.
L’inaugurazione è stata particolarmente affollata, con molte persone “armate” di carrello pronte ad assaltare gli scaffali dei due nuovi negozi. Un particolare che certo non sarà sfuggito ai dirigenti delle due insegne e che non può che essere stato accolto con piacere.
Il negozio ha accolto i primi clienti offrendo un panino con la Nutella e offrendo la vista ai due shop in shop che ormai sono caratterizzanti i centri brico dell’insegna di Marketing Trend: Outlet del Kasalingo e Le mille bolle blu. In particolare l’Outlet del Kasalingo ha voluto sottolineare la nuova apertura con una promozione ad hoc, chiamata “Taglio del nastro… taglio dei prezzi” con sconti molto importanti su diverse referenze.
Accanto ai due reparti più femminili è posizionato l’angolo dell’illuminazione visibile anche dall’esterno e ricco di soluzioni nuove e installazioni del prodotto, per dare al cliente la possibilità di immaginarlo nella propria casa.
L’isola dei tesori, lo shop in shop dedicato al mondo del pet, in questo negozio invece è stata posizionata più lontano dall’ingresso, nella corsia di fronte al reparto garden, ma è comunque ben evidenziata dalla comunicazione interna che le dedica un cartello diverso da quello degli altri reparti.
Il corridoio centrale è persino “affollato” di promozioni, con una vastissima gamma di prodotti offerti ad un prezzo molto molto conveniente e in generale tutto il negozio è puntellato da espositori dedicati ad una singola merceologia: abbiamo notato quello delle posate e delle pentole, ma anche quello dei sottocoppi, dei rasaerba e dei vasi in plastica.
I servizi, ovviamente non mancano, e le tre casse sono una barriera sufficiente per garantire un tempo d’attesa ridotto. Anche l’avancassa viene utilizzato in maniera proficua, con il posizionamento dei prodotti di elettronica (un tablet 7’’ e uno smartphone offerti a prezzi molto concorrenziali) e di altre merceologie appetibili per l’acquisto di impulso (abbiamo notato per esempio i Chupa Chups, per la gioia dei bambini che accompagneranno i genitori nel nuovo Brico Io).