Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Brico IO: nuova veste a Milano

Brico IO: nuova veste a Milano

Condividi Segnala a un amico 28 May 2015
Seconda tappa dei “tre giovedì” Brico IO: dopo l’inaugurazione del punto vendita di Cologno, giovedì 28 maggio è stato presentato il nuovo format del negozio di Viale Monza a Milano. In questo caso, si tratta di un negozio storico, roccaforte Brico IO nel cuore del capoluogo lombardo dal 1999, che è stato ristrutturato secondo i dettami del nuovo corso dell’insegna. Sia il layout sia il display interno sono stati completamente rinnovati, così come l’offerta che ora è composta da circa 25 mila referenze. Il punto vendita, di 1.200 mq, ha pianta rettangolare e presenta un layout diviso in tre blocchi da due corsie. I banchi perimetrali sono alti, mentre quelli centrali bassi, inoltre in questo punto vendita si è optato, a differenza di altri, per una cartellonistica orizzontale che indica le corsie per adattarsi all’altezza dell’edificio. Sono stati mantenuti inoltre i pannelli colorati nel reparto materiale elettrico/illuminazione.
È dotato di tre casse e gestito da una squadra di 20 addetti. Nel parcheggio sono disponibili 70 posti auto.
Durante la visita, ci hanno raccontato che questo punto vendita è frequentato da una clientela femminile, per questo motivo, subito all’ingresso, è stato collocato L’Outlet del Kasalingo, che insieme al mondo del colore e al sistema casa sono i punti forti di questo centro. Anche il reparto decorazioni riveste un ruolo d’interesse, in cui sono stati inseriti anche nuovi marchi, mentre è stata un po’ ridotta la presenza di materiale per decoupage.
Anche in questo caso i clienti, vecchi e nuovi, hanno usufruito di diverse promozioni studiate per festeggiare la nuova immagine, compreso il buono acquisto di 20 euro con le stesse modalità del centro brico di Cologno Monzese, ma date diverse (spendibile tra il 22 giugno e il 1° luglio). Il negozio di Viale Monza è un punto vendita caratterizzato da storicità e da un’interazione molto forte con il quartiere in cui opera, per cui immaginiamo che lo staff di Marketing Trend guardi con molta curiosità ai risultati che otterrà dopo il restauro.