Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Quinta apertura Pronto Hobby Brico

Quinta apertura Pronto Hobby Brico

23 September 2015
Photogallery

Tag e categorie

L’ultimo punto vendita Pronto Hobby Brico è stato inaugurato il 16 luglio a Catanzaro, Località Barone, nelle immediate vicinanze del Parco Commerciale le Fontane e conta una superficie espositiva di vendita di 2.500 mq. Si tratta del quinto negozio aperto dal Gruppo Raffaele, sotto la direzione commerciale di Giuseppe Minardi.
L’assortimento è stato composto tenendo conto delle realtà vicine. Un esempio per tutti è il ridimensionamento dello spazio dedicato ai mobili, considerando la vicinanza di un Centro Convenienza, così come la presenza del reparto casalinghi, ma caratterizzata rispetto all’offerta delle insegne vicine quali Auchan o Kasanova.

Il punto vendita è molto luminoso, grazie al sistema di illuminazione a led e a una pavimentazione in gres dalle tonalità chiare. L’assortimento si compone di circa 35 mila referenze che comprendono alcune novità come i laminati. Presenza di prodotti a marchio Pronto Hobby Brico, come i vernicianti, e altre referenze a marchio Grimex (utensileria manuale, edilizia, giardinaggio) nuova società del gruppo dedicata all’import/export.
Lo staff ha lavorato soprattutto alla leggibilità del negozio, semplificando al massimo la reperibilità dei prodotti, grazie anche a una nuova immagine coordinata studiata per l’interno. Da rilevare l’utilizzo di pannelli OSB, in particolare per gli spazi d’informazione e servizio, come per esempio per i due tintometri. Subito dopo le casse si estende un ampio spazio, dedicato all’offerta promozionale, che prelude ai reparti organizzati su pianta rettangolare. Da segnalare l’area bagno; ricordiamo che il Gruppo ha, a Lamezia Terme, uno showroom specializzato al quale è stato dato ampio risalto e che dispone di un punto informazioni dove è possibile richiedere un progetto personalizzato e la vendita a catalogo.