Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Leroy Merlin lancia un nuovo format a Corsico (MI)

Leroy Merlin lancia un nuovo format a Corsico (MI)

Condividi Segnala a un amico 02 December 2016
Leroy Merlin rafforza la propria presenza in Italia inaugurando un innovativo showroom a pochi passi dallo storico punto vendita di Corsico: il nuovo concept è pensato per orientare e stimolare la fantasia della clientela grazie alla presenza di cinque diverse aree di ispirazione – cucina, bagno, pavimenti e rivestimenti, serramenti e cabine armadio – inserite all’interno di un moderno percorso espositivo. Inoltre, per valorizzare l’esperienza di acquisto e favorire l’approccio personalizzato verso ogni Cliente, chi lo desidera potrà avvalersi della consulenza di esperti, sempre disponibili per fornire suggerimenti e ispirazioni d’arredo, per la realizzazione del proprio progetto di casa. Sviluppato su una superficie di 2.000 mq, il nuovo showroom è un vero e proprio spazio di design elegante e raffinato, pensato per esporre in un percorso valorizzante la migliore offerta di prodotti selezionati tra le molte proposte Leroy Merlin e vere e proprie suggestioni di arredo, all’insegna dei più attuali stilemi del design contemporaneo. Lo spazio offre così ai clienti un’ampia scelta di soluzioni, dal bagno alla cucina fino ai serramenti, rivestimenti e piastrelle, per sviluppare il proprio progetto di “casa su misura”.

“La nostra scelta di fornire un servizio tailor-made deriva proprio dall’ascolto dei bisogni della clientela.” dichiara Andrea Lombardi, Direttore dello showroom di Leroy Merlin a Corsico. “Questo nuovo concept è pensato per coloro che hanno un progetto di casa e sono in cerca di nuove idee e ispirazioni. Nel nostro showroom tutti avranno dunque la possibilità di sviluppare la propria ‘casa su misura’, progettandola insieme ai nostri consulenti, designer o architetti, ottimizzando i tempi di scelta e ottenendo la miglior soluzione per le loro esigenze. Inoltre i Clienti possono rivolgersi a noi anche per la sostituzione di singoli pezzi come box doccia, serie sanitarie, porte, finestre e contare sui numerosi servizi che Leroy Merlin offre da sempre, dalla posa al finanziamento fino alla consegna.”

In quest’ottica, la disposizione degli spazi è stata creata immaginando un percorso circolare e ispirazionale che metta al centro i prodotti – con autentiche ambientazioni di spazi da vivere - e ottimizzi il tempo di visita del Cliente.
Un altro aspetto innovativo è caratterizzato dall’Agorà: la parte centrale dello showroom, uno spazio multifunzionale che da un lato offre un’area dedicata ai servizi e alla consulenza, mentre dall’altro presenta una zona relax, costruita con materiali e prodotti Leroy Merlin, progettata per accogliere il Cliente, che potrà valutare il proprio progetto in un contesto rilassato, prendendosi tutto il tempo necessario per concludere le proprie scelte.
Ispirazione, progettazione, servizi “su misura” e consulenza personalizzata sono dunque i punti di forza del nuovo showroom Leroy Merlin. Un nuovo layout, una nuova modalità di acquisto per un’offerta ancora più personalizzata e al servizio del Cliente.

Ecco le immagini che abbiamo scattato mercoledì 1 dicembre nel corso dell'inaugurazione dello showroom.