Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Due nuovi ingressi in BigMat

Due nuovi ingressi in BigMat

Condividi Segnala a un amico 29 May 2018

Tag:

Grazie all’ingresso di Edilizia Lauteri di Spoleto (PG) e di F.lli Fontana di Mesoraca (KR) il Gruppo BigMat rafforza la sua presenza al Centro e al Sud Italia, raggiungendo i 197 punti vendita totali sul territorio italiano.
 

BigMat Edilizia Lauteri

In provincia di Perugia, a Spoleto, BigMat Edilizia Lauteri rappresenta da più di cinquant’anni un punto di riferimento per i progettisti, gli artigiani e le imprese che gravitano nei territori limitrofi a Spoleto e Foligno, grazie a un’offerta completa che spazia dall’edilizia pesante al mondo delle finiture. Distribuite su una superficie di vendita di 10mila mq si trovano, oltre al magazzino, una zona dedicata alla ferramenta e al colore, un’area per la termoidraulica e uno showroom dove fanno bella mostra di sé piastrelle, infissi e porte, rubinetteria e complementi per l’arredobagno.
Tredici i dipendenti a disposizione del pubblico di professionisti e di privati, che possono usufruire di molteplici servizi che vanno dalla consulenza pre e post-vendita al noleggio di attrezzature e mezzi, dalla formazione e corsi di approfondimento tecnico in collaborazione con le aziende partner alla progettazione e il dimensionamento in 3D grazie alla partnership con uno studio tecnico.
«Entrare a far parte di un’insegna e un marchio conosciuto come BigMat – spiega Marco Lauteri, titolare dell’attività di famiglia fondata dai genitori – può sicuramente giovare alla crescita della nostra realtà, così come il confronto con gli altri Soci del Gruppo da cui possiamo prendere spunto ed esempio per migliorarci».
 

BigMat F.lli Fontana

Dello stesso avviso anche Antonio Castagnaro, socio di BigMat F.lli Fontana di Mesoraca (KR) insieme ai cinque cugini Giovanni, Davide, Giovanni, Gianluca e Salvatore Fontana: «Oggi siamo l’unica rivendita BigMat presente nella provincia di Crotone, abbiamo scelto di aderire al Gruppo per aumentare la nostra visibilità sul territorio e dare una spinta maggiore all’attività, in un momento in cui le nuove costruzioni e i lavori pubblici sono fermi mentre a dare impulso al settore sono solo le ristrutturazioni, stimolate dalle agevolazioni fiscali soprattutto in termini di risparmio energetico». Fondata nel 1981 da Domenico, Antonio e Vincenzo Fontana come impresa edile che si occupava anche del confezionamento di manufatti in cemento, e poi trasformata in magazzino nel 1985, BigMat F.lli Fontana nel corso della sua storia trentennale si è specializzato oltre che nella distribuzione di materiali da costruzione anche nella lavorazione del legno lamellare e del ferro. Nel Punto Vendita di 10mila mq trovano spazio anche aree dedicate all’idraulica e alla ferramenta, una zona colore con tintometro e uno showroom di piastrelle e arredobagno. A guidare artigiani e imprese edili, nella scelta delle soluzioni migliori per i propri progetti, ci sono cinque soci e tre dipendenti che mettono a disposizione il proprio know-how per offrire consulenza pre e post-vendita e assistenza in cantiere.