Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Bricocenter apre a Viareggio e cerca nuovi collaboratori

Bricocenter apre a Viareggio e cerca nuovi collaboratori

05 July 2018
Photogallery

Tag e categorie

Bricocenter sbarca a Viareggio, anticipando l'apertura di novembre del suo nuovo negozio, con un temporary store di 130 mq situato in piazza D'Azeglio 33 che rompe tutte le consuetudini per questa tipologia di shop. Il temporary store di Bricocenter vuole rappresentare un innovativo modo di lanciare la nuova struttura da 2.500 mq che aprirà i battenti a novembre del 2018 fornendo da subito utili servizi per gli abitanti, interessanti corsi per gli amanti del “fai da te” e partnership con le aziende locali.
Il suo primo obiettivo è far conoscere meglio a tutti viareggini il marchio Bricocenter: “Abbiamo aperto il temporary store anticipando il nuovo negozio – ha spiegato il direttore di negozio Ugo Lombardo – per farci conoscere dalla comunità viareggina ma soprattutto per dare il via alla fase di recruitment e creare il prima possibile la nostra squadra fatta di collaboratori del territorio. Inoltre stiamo testando nuovi servizi. Nel temporary store sono attivi il servizio duplicazione chiavi e telecomandi, il centro colore, il servizio posa ed installazione,la consegna a domicilio la manodopera ad ore, le cornici su misura, il prenota e ritira e stiamo attivando con le aziende locali proficue partnership”. A cominciare dall'agenzia immobiliare (Studio Area) con cui ha stretto già un accordo avendo individuato nell'ampio mercato delle case in affitto del territorio un interessante settore per i servizi e i prodotti di BricoCenter rivolti al miglioramento delle seconde case.
“È la prima volta che Bricocenter – continua Lombardo – usa un temporary shop per anticipare l'apertura di un suo negozio. Al suo interno abbiamo previsto quanto necessario per la manutenzione, riparazione e abbellimento della casa. Abbiamo una selezione di utensili e di prodotti legati al giardinaggio e all'illuminazione ma siamo anche in grado in 24 ore di fare arrivare il resto del nostro catalogo. È in corso la programmazione di un calendario di Laboratori del fare gratuiti, aperti a tutti”.
Per quanto riguarda gli orari d'apertura del temporary store si va dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 dal lunedì al sabato.

Per quanto riguarda la ricerca di nuovi collaboratori, Bricocenter sta selezionando una 40ina di persone appassionate di Cliente e di fai-da-te. Per far conoscere localmente Bricocenter e supportare la ricerca della nuova squadra è stato realizzato il sito  http://www.lavorobricocenterviareggio.it/ in cui sono indicate anche le posizioni aperte. Le persone, una volta assunte, inizieranno un percorso di formazione nei negozi Bricocenter della regione. Quindi la nuova squadra così formata parteciperà alle fasi di allestimento del nuovo Bricocenter di Viareggio. Tra le caratteristiche ricercate sono essenziali la passione per gli altri e per il fare, una buona dose di
spirito imprenditoriale e la determinazione nel raggiungere gli obiettivi comuni, senza tralasciare l'esperienza maturata e la conoscenza del territorio. I nuovi collaboratori verranno assunti con diverse forme contrattuali, sia inquadramenti a tempo indeterminato, sia determinato, sia part-time che full-time (anche per i fine settimana). E’ partita la fase di raccolta delle candidature; il processo di selezione prevede anche una video intervista, una giornata di selezione di gruppo all'interno del temporary (Recruiting Day del fare) e infine i colloqui individuali.