Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Bricocenter ha aperto a Viareggio!

Bricocenter ha aperto a Viareggio!

23 November 2018
Photogallery

Tag e categorie

Il 22 novembre, presso il Parco Commerciale Burlamacca, Bricocenter ha aperto il suo negozio più innovativo a Viareggio (LU).
La nuova struttura si sviluppa su un totale di 3.000 mq di cui 2.500 dedicati alla vendita all'interno e 500 mq in esterno.
L'apertura segue l'esperimento del temporary store dell’estate scorsa, che ha proposto un nuovo modo di far conoscere i tanti prodotti e servizi offerti per la manutenzione, la riparazione e il miglioramento della casa e del giardino; ha creato nuovi legami con la comunità, servendo in pochi mesi 1.300 persone. L'apertura del temporary store ha anche contribuito all'individuazione della nuova squadra: non semplici venditori, ma professionisti di grande competenza, dei veri e propri coach con conoscenze polivalenti in grado di fornire il consiglio giusto nella scelta dei prodotti, fino ad arrivare alla soluzione completa che comprende anche i servizi, garantiti dalle collaborazioni con artigiani locali di fiducia.
Il negozio Bricocenter di Viareggio è innovativo perché riesce a esprimere al meglio il concetto di “soluzioni su misura per te”. Fornisce, infatti, servizi classici come il centro colore, il taglio del legno, cornici su misura, duplicazione chiavi, ma ha, inoltre, avviato una collaborazione con un gruppo di artigiani locali di fiducia. I servizi di punta sono la consegna a domicilio in 24 ore dei prodotti acquistati e la posa, installazione e montaggio in massimo 7 giorni lavorativi a un prezzo sempre conveniente per la manodopera oraria.
“Dopo l'ottima accoglienza riservata al temporary store – ha spiegato il direttore di negozio Ugo Lombardo – non vedevamo l'ora di aprire e mostrare a tutti il nuovo negozio. In questi mesi abbiamo assunto e formato una squadra di 30 persone tutte provenienti da questo territorio che rappresentano un gruppo di professionisti in grado di fornire il migliore consiglio e il giusto aiuto in ogni circostanza. Inoltre grazie alle sinergie con gli artigiani locali siamo in grado di fornire servizi sempre più puntuali, una consegna precisa in 24 ore, e la posa e installazioni dei prodotti in tempi rapidi. In questo modo Bricocenter può contribuire alla crescita economica collettiva”.
Il nuovo negozio di Bricocenter si caratterizza anche per le sue scelte green. Sulla sommità dell'edificio è stato installato un impianto fotovoltaico che consente di dimezzare il normale consumo di energia elettrica. Inoltre, per illuminare la struttura è stato installato un impianto a Led intelligente, che regola l'intensità dell'illuminazione artificiale a seconda della presenza di luce naturale nel negozio, proveniente dai grandi finestroni dell'edificio. Il nuovo negozio è attento anche al consumo dell'acqua, così che per l'irrigazione si è dotato di un pozzo per sfruttare al 100% l'acqua piovana. Entro la fine del 2018, infine, è previsto che siano operative le due postazioni per la ricarica delle auto elettriche all'interno dell'area parcheggio.