Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Castorama cambia look a Carugate

Castorama cambia look a Carugate

Condividi Segnala a un amico 20 March 2008
Il 19 marzo ha riaperto i battenti il punto vendita di Carugate di Castorama, uno dei più importanti in Italia per fatturato, con un’immagine completamente rinnovata.
Il centro di Carugate segue il format Warehouse, cioè i punti vendita Castorama che si sviluppano su ampie superfici (8.000 mq) con un’offerta ampia e profonda di 50.000 referenze.
Il remodelling, che sta interessando tutta la rete, ha la finalità di rendere più semplice l’approccio al cliente e più calda e confortevole l’ambientazione del negozio. L’intervento non sarà semplicemente sulle strutture, ma nella filosofia: il centro di Carugate infatti punterà sulla shopping experience. “In cui trovare grande chiarezza espositiva e un’ampia offerta e in cui pensare a un progetto di home improvement, grazie a prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, superando il concetto tradizionale di bricolage puro” spiega il comunicato ufficiale.
Un salto di qualità che coinvolge tutta la rete Castorama, protagonista di un profondo ripensamento e riposizionamento rispetto al tradizionale approccio del fai da te italiano.
“Come avviene negli altri settori del mercato, anche per quello del bricolage è necessario puntare su punti vendita dall’ambientazione piacevole, in grado di ispirare e guidare il cliente nei suoi acquisti e capace di suggerirgli delle soluzioni ad hoc - ha spiegato Giulio Malesi, amministratore delegato di Castorama Italia -. Ecco allora che Castorama, con questo nuovo corso, si propone di (i)dar vita a un bricolage tutto italiano(/i), utilizzando il know how derivante dall’esperienza internazionale del Gruppo Kingfisher e la conoscenza del mercato acquisita nel corso di 20 anni di presenza sul territorio nazionale”.

Nuovi servizi e la serra


Il rinnovamento ha visto come protagonisti il Settore Decorazione e il Settore Bagni e Cucine, in risposta all’andamento del mercato che vuole il bricolage sempre più femminile.
Il Servizio Posa e Installazione, dopo un primo anno di test nel punto vendita di Corsico, approda anche a Carugate. Nella zona antistante la barriera case sorge un’area Servizi in cui il cliente può trovare risposte a varie necessità: dalla posa e montaggio di un singolo prodotto fino a impegnativi progetti di ristrutturazione.
Tra i nuovi servizi la duplicazione chiavi e la duplicazione telecomandi. E’ stato ampliato il parco macchine a noleggio per la cura del giardino e il servizio tintometrico ha assunto un aspetto più decorativo. Con un’impronta meno “tecnica” e più emozionale; la stessa filosofia introdotta nel settore taglio cornici che si propone come un atelier.
Ultima novità, ma non per importanza, la serra interamente in vetro e metallo per l’esposizione delle piante. Una soluzione sviluppata per la prima volta in Italia da Castorama.
Il punto vendita è aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 20.30.


Castorama in pillole
1969: Castorama nasce nel nord della Francia per mano di Christian Dubois.
1988: Castorama apre il suo primo centro italiano, a Paderno Dugnano
1998: Alleanza con il Gruppo Kingfisher

Kingfisher, quotata alla Borsa di Londra e di Parigi, è il primo gruppo in Europa e il terzo a livello mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per il bricolage, con le insegne B&Q, Castorama, Brico Dépot e Screwfix Direct.

660: punti vendita di Kingfisher (in 11 paesi)
75.000: dipendenti
28: punti vendita Castorama attivi in Italia
2.500: dipendenti in Italia