Accedi oppure registrati

Trade news » Prima convention nazionale Colori di Tollens Bravo

Prima convention nazionale Colori di Tollens Bravo

Condividi Segnala a un amico 15 April 2008
Il 29 marzo scorso nel suggestivo scenario del Golf Club & Resort di Peschiera del Garda, si è svolta la prima convention Colori di Tollens Bravo, dal titolo: “Insieme per essere protagonisti”.
È proprio questo il messaggio che ha permeato tutti i momenti dell’evento, al quale hanno partecipato circa 200 persone, tra i responsabili dei 38 punti vendita diretti e affiliati, gli addetti, i coloristi e i collaboratori appartenenti oggi al gruppo.
Marcel Masson e Mario Gementi, i due amministratori delegati della società, hanno aperto la convention presentando insieme, il nuovo progetto e la mission dell’azienda, enfatizzandone i valori: per la rete Colori di Tollens Bravo, infatti, ogni rivenditore è il vero protagonista del progetto e ne partecipa come in un gioco di squadra.
A suggellare questi valori, un testimonial d’eccezione, Stefano Tacconi ha partecipato alla manifestazione e ha rappresentato la metafora del gioco di squadra, le sue regole e i suoi valori.
La seconda parte del meeting si è svolta in modo molto operativo e focalizzando gli argomenti sugli aspetti concreti di tutto il progetto. Inoltre, sono state presentate le persone appartenenti ai vari team che costituiscono il cuore della società: dai responsabili commerciali di zona, ai responsabili marketing comunicazione e di prodotto: Tollens, Viero, Accademia e Bravo Paints, fino ai responsabili della centrale d’acquisto e delle relazione con i fornitori. Ognuno di loro ha a sua volta parlato dei progetti già pianificati e su cui si sta lavorando per lanciare questa società e favorirne il suo pieno sviluppo.
Un altro momento di condivisione molto importante si è avuto con l’ascolto di alcune testimonianze da parte dei collaboratori che lavorano all’interno dei punti vendita, dove ognuno in prima persona, dal magazziniere al colorista, all’imprenditore e responsabile di negozio, hanno potuto esprimere un pensiero e un auspicio sui temi riguardanti la propria realtà e il proprio lavoro quotidiano.
Marcel Masson al termine della manifestazione ha affermato: “Il successo di questa prima convention, è dovuto soprattutto ai suoi partecipanti, ovvero alle persone e ai rivenditori che hanno creduto fin da subito nel progetto e che hanno lo stesso modo d’interpretare il futuro della distribuzione in Italia, per quanto riguarda il nostro settore”.
Inoltre, Mario Gementi ha dichiarato: “Il progetto Colori di Tollens Bravo è un sogno che abbiamo condiviso per cinque anni e che ora diventa una realtà, già in pieno sviluppo. Ci auguriamo che questo possa essere il primo grande passo verso una ridefinizione del mercato della distribuzione in edilizia leggera, tanto auspicato e condiviso dai nostri rivenditori”.