Accedi oppure registrati

Trade news » Un Malfatti & Tacchini Day per festeggiare il centenario

Un Malfatti & Tacchini Day per festeggiare il centenario

Condividi Segnala a un amico 03 June 2008
Uno spazio del polo fieristico Malpensa Sud di Castano Primo, il 6 aprile scorso, ha ospitato un importante momento d’incontro professionale tra operatori del settore ferramenta e utensili. A riunirli è stato Malfatti & Tacchini, prestigiosa realtà della distribuzione all’ingrosso in Italia e all’estero, che quest’anno festeggia i suoi 100 anni d’attività.
Nato da una formula già collaudata con successo da Michele Tacchini nel 2006, l’evento - denominato Malfatti & Tacchini Day - oltre ai festeggiamenti per il traguardo storico raggiunto, ha consentito ai visitatori di apprezzare direttamente le proposte selezionate da fornitori e aziende produttrici, che hanno partecipato come partner in stand appositamente allestiti per l’esposizione. Dai dispositivi per la sicurezza alle minuterie passando per una nutrita gamma di utensili elettrici e manuali: un catalogo consegnato a tutti i visitatori all’ingresso ha riunito le vantaggiose offerte per l’ordine diretto di oltre 30.000 articoli.
Tra intervalli conviviali e momenti dedicati alla socializzazione, i clienti hanno potuto valutare le numerose opportunità commerciali usufruendo della consulenza di uno staff specializzato. La brillante animazione della giornata ha incluso la proiezione di spot ironici su momenti di vita professionale del mondo della ferramenta, in attesa dell’estrazione dei premi del concorso “Vinci i miti degli italiani”, dedicato ai clienti iscritti tramite un coupon appositamente allegato agli ordini d’acquisto. Un’attualissima Cinquecento FIAT, una Vespa Piaggio e una mitica bicicletta Bianchi, simboli intramontabili del design industriale italiano, sono stati vinti rispettivamente da Claudio Bernocchi, Corrado Pezola e Giuseppe Fioraso.
Michele Tacchini, ampiamente soddisfatto della partecipazione di clienti e fornitori e del successo dell’iniziativa, ha illustrato agli ospiti le concrete possibilità connesse alla collaborazione con un’azienda tradizionalmente innovativa per soluzioni logistiche, commerciali e organizzative. La preziosa occasione di confronto diretto tra clienti e l’intero staff di Malfatti & Tacchini ha decisamente evidenziato, durante l’intero corso della giornata, lo spirito di un’azienda che, indipendente dal supporto professionale nella distribuzione, considera le relazioni con i propri clienti reali e costanti opportunità di reciproco sviluppo generale.