Accedi oppure registrati

News » Nuovi ingressi nel gruppo BigMat

Nuovi ingressi nel gruppo BigMat

16 January 2009
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Gli ultimi mesi del 2008 sono stati decisamente intensi per lo sviluppo di BigMat. Il gruppo, infatti, continuando a perseguire una crescita qualitativa e non di soli numeri, vede la propria base associativa in continuo rafforzamento.
Dopo l’ingresso del punto vendita della Valle d’Aosta, che risale alla fine del mese di ottobre, BigMat accoglie tra i suoi distributori soci altre cinque importanti realtà, aumentando la presenza di rivendite in particolare al centro e al sud.
Entrano a far parte della compagine toscana Fam Srl e la rivendita Costruire, Materiali per l'Edilizia Srl; sul territorio laziale si rafforza la presenza di Edil Lavinia; Ricci Manfredo Srl si insedia a Spoleto, Umbria; infine cresce il gruppo anche in Sardegna, grazie all’ingresso del punto vendita Pisano Srl.
Cresce il gruppo e cresce il know how che, grazie al gruppo stesso, viene condiviso dalle rivendite socie. In chiusura 2008 BigMat conta 190 punti vendita e 109 ragioni sociali associate.

FAM


Fam rappresenta oggi, nel settore edilizio, una delle più dinamiche realtà imprenditoriali della provincia di Siena, con i suoi 6 punti vendita di materiali per l’edilizia ai quali si affiancano 4 show-room di piastrelle e rivestimenti. La sua storia ebbe inizio nel 1961 come fabbrica artigiana di mattonelle, mentre l’attività di distribuzione edile risale al 1967. Oggi Fam soddisfa le esigenze della sua clientela con i 6 punti vendita che si trovano a Siena, San Quirico d'Orcia, Monteroni d'Arbia, Montalcino, Abbadia San Salvatore e Pienza.

COSTRUIRE, MATERIALI PER L'EDILIZIA


Va invece a rafforzare ulteriormente la presenza di BigMat sul territorio del capoluogo toscano Costruire, Materiali per l'Edilizia, con tre magazzini edili dislocati due sul territorio che fa capo a Firenze (un magazzino di 300 mq a Firenze Centro e uno di 3.000 mq a Firenze Sud) e uno nel comune di Bagno a Ripoli, località Vellina. Questo terzo punto vendita, che si sviluppa su una superficie di 7.000 mq, è in fase di completamento, e vedrà nel corso del 2009 l’apertura sia di una zona di ferramenta professionale sia di uno show-room.

EDIL LAVINIA


Nel Lazio porta a quota 5 il numero di distributori soci la Edil Lavinia, realtà distributiva di Anzio che opera nel settore edile da oltre cinquant’anni. Edil Lavinia opera su una struttura di oltre 16.000 mq, di cui 6.000 circa coperti, e propone alla sua clientela, oltre ai materiali edili, anche arredo bagno, pavimenti e rivestimenti, rubinetteria e sanitari.

RICCI MANFREDO


Si chiama Ricci Manfredo l’azienda che va ad arricchire il numero di soci BigMat in Umbria. Con il suo punto vendita a Spoleto, Ricci Manfredo è una moderna azienda che opera su un’area attrezzata di 33.000 mq, punto di riferimento per chi cerca soluzioni nel settore dell'edilizia e della termoidraulica.

PISANO


Infine cresce il Gruppo anche in Sardegna, grazie all’ingresso di Pisano, una realtà collegata all’azienda Edilizia Pisano, già socia BigMat, e che da oltre due generazioni opera nel territorio di Cagliari (un punto vendita a Mandas). Pisano è leader nel settore dei materiali per l’edilizia e offre ai suoi clienti una serie di servizi che vanno dalla consulenza pre e post-vendita alla consegna dei materiali a domicilio effettuata in tempi brevi grazie ai suoi mezzi di trasporto.