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Brico Io cambia immagine

Condividi Segnala a un amico 11 February 2010

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Brico Io ha avviato un processo finalizzato al rinnovamento della corporate image per renderla più moderna, leggibile ed omogenea e per massimizzarne la distintività.
“Per la verità - spiega il comunicato ufficiale -, l'esigenza di mettere mano al sistema di comunicazione interno/esterno dei punti vendita Brico Io, Marketing Trend la sentiva da tempo. Già nel 2007, in un periodo di sviluppo particolarmente accelerato della numerica dei negozi (sono stati oltre 50 i Brico Io attivati nel passato triennio), ha infatti iniziato a ridefinire l'impostazione della cartellonistica interna, sia di reparto che promozionale, e della comunicazione esterna: insegna e segnaletica nelle immediate vicinanze del negozio e nel parcheggio. Lavoro che si è concretizzato nella codifica di Linee guida per la comunicazione nei punti vendita fin qui implementate in tutta la rete diretta di nuova apertura (il primo negozio a sfoggiare la nuova «livrea» è stato il Brico Io d'Imperia inaugurato a novembre 2007) e nelle filiali oggetto di ristrutturazione nell'ultimo triennio. E che, entro la fine di quest'anno si prevede saranno estese a tutti e 33 i negozi di proprietà, mentre stanno iniziando ad essere adottate anche dai negozi affiliati”.
Per distinguersi dai tanti “brico”, Marketing Trend ha scelto di puntare sulla parola IO, contenuta nel logo di Brico Io. Se nella cartellonistica interna/esterna e promozionale IO è riprodotto nei diversi colori presenti nel logo, in quella specifica di reparto torna a essere monocolore, segnando così una continuità con i codici colore tradizionalmente assegnati a ciascun settore nei Brico Io (rosso per la ferramenta, giallo per l'elettricità, rosa per la decorazione, azzurro per l'arredo bagno, verde per il giardinaggio e così via).
Ma la revisione della corporate image proseguirà con la revisione dell'impostazione grafica e di contenuto della didattica di reparto e con lo studio di soluzioni che rendano più omogenei e immediatamente riconoscibili ovunque in Italia i materiali di consumo inerenti la catena: dai segnali stradali che indicano la presenza di un punto vendita Brico Io agli shopper, alla modulistica.