Accedi oppure registrati

News » Nuovo sito per OBI

Nuovo sito per OBI

12 January 2011
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

OBI inaugura il 2011 con un nuovo sito web: l’indirizzo www.obi-italia.it è rimasto invariato ma il resto è tutto nuovo.
La homepage è più articolata, ricca di contenuti e immagini e facilmente navigabile.
4 menù principali (promozioni, idee e consigli, servizi e negozi) e molti link interessanti sia ai prodotti dell’ultimo volantino sia alle news.
Innovativa e d’impatto la sezione dedicata alle “Promozioni”: già in homepage il cliente trova un’anticipazione dei prodotti a volantino; da qui si accede alla pagina dedicata alle promozioni in cui si trovano immagini e prezzi dei prodotti in promozione, estrapolati dal volantino. Nella nuova versione del sito anche la consultazione del volantino è stata completamente rivisitata e migliorata. Rimane la possibilità di scaricarlo ma sono nuove le modalità di visualizzazione: dalla singola pagina al volantino completo fino alla “ricerca” di un particolare prodotto presente nel volantino stesso.
Molto più articolate e dettagliate anche le sezioni dedicate all’assortimento suddiviso a sua volta nei 4 “mondi” - abitare, tecnico, giardino e costruire - e ai servizi offerti da OBI disponibili in tutti i negozi e dalla catena, primo fra tutti la possibilità di iscriversi alla Newsletter, anch’essa completamente rinnovata in concomitanza del lancio del nuovo sito web.
Continua infine il filo diretto tra OBI e i propri clienti: dalla homepage è possibile infatti, accedere direttamente ad un form da compilare inserendo le richieste di informazioni. Queste e-mail arrivano direttamente al servizio “Customer Care” di OBI Italia, che fornisce una risposta alle domande dei propri clienti entro 2 giorni dalla ricezione. Nel 2010 oltre 2.000 utenti hanno scritto ad OBI per richiedere informazioni sui prodotti e i servizi e/o per segnalare anche gli eventuali disservizi. La prontezza nella risoluzione del problema ha permesso di ricevere, a fronte di ciò, molte e-mail di ringraziamento e congratulazioni per l’immediato intervento.