News » Crescita importante nel 2010 per Mercatone Uno
Crescita importante nel 2010 per Mercatone Uno
Mercatone Uno chiude il 2010 con un risultato importante: ha superato la soglia degli 800 milioni di euro, con un tasso di crescita del Gruppo del 6,5%, ma con picchi a due cifre su alcuni marchi: per esempio 3 Stelle (arredamento) cresciuta del 32%.
Mercatone Uno nel 2010 ha rafforzato la presenza nel mercato con operazioni di ristrutturazione e restyling, che proseguiranno anche nel 2011: con un impegno di oltre 4 milioni di euro, Mercatone Uno avvierà la trasformazione totale di 2 punti vendita destinati a replicare l'immagine e l'organizzazione del nuovo flagship store di Bologna Navile (nella foto), protagonista di un successo che ha superato anche le previsioni più ottimistiche.
I settori merceologici che sono cresciuti maggiormente sono proprio quelli che costituiscono il core business di Mercatone Uno: i mobili e i complementi sono cresciuti del 13%, gli elettrodomestici del 6% e il tessile il 19%, in un momento storico contraddistinto da una congiuntura negativa di questi settori.
Interessante anche il +23% nel settore dei prodotti e alimenti per animali.
“Di fronte a questi dati confortanti distribuiti omogeneamente per marchio e settore merceologico ottenuti in una congiuntura affatto positiva e contraddistinta da un outlook generale ancora negativo - spiega il comunicato stampa -, il gruppo Mercatone Uno non può che confermare anche per il futuro il proprio impegno teso a rafforzare la propria posizione di leader del consumo consapevole nell'interesse dei consumatori e delle proprie risorse aziendali che troveranno modo di articolarsi in un'importante politica di investimenti e di trasformazione”.
Mercatone Uno nel 2010 ha rafforzato la presenza nel mercato con operazioni di ristrutturazione e restyling, che proseguiranno anche nel 2011: con un impegno di oltre 4 milioni di euro, Mercatone Uno avvierà la trasformazione totale di 2 punti vendita destinati a replicare l'immagine e l'organizzazione del nuovo flagship store di Bologna Navile (nella foto), protagonista di un successo che ha superato anche le previsioni più ottimistiche.
I settori merceologici che sono cresciuti maggiormente sono proprio quelli che costituiscono il core business di Mercatone Uno: i mobili e i complementi sono cresciuti del 13%, gli elettrodomestici del 6% e il tessile il 19%, in un momento storico contraddistinto da una congiuntura negativa di questi settori.
Interessante anche il +23% nel settore dei prodotti e alimenti per animali.
“Di fronte a questi dati confortanti distribuiti omogeneamente per marchio e settore merceologico ottenuti in una congiuntura affatto positiva e contraddistinta da un outlook generale ancora negativo - spiega il comunicato stampa -, il gruppo Mercatone Uno non può che confermare anche per il futuro il proprio impegno teso a rafforzare la propria posizione di leader del consumo consapevole nell'interesse dei consumatori e delle proprie risorse aziendali che troveranno modo di articolarsi in un'importante politica di investimenti e di trasformazione”.
Approfondisci
NEWS | 31/05/2019
Mercatone Uno: incontro al MISE
NEWS | 30/05/2019
Crisi Mercatone Uno: Shernon Holding chiede concordato preventivo
NEWS | 09/04/2019
Partnership tra Brico io e Mercatone Uno
NEWS | 29/11/2018
Mercatone Uno: riapertura straordinaria di 18 punti vendita a dicembre
NEWS | 06/12/2016