Accedi oppure registrati

News » E' partita la 'campagna affiliazioni' di Garden Team

E' partita la 'campagna affiliazioni' di Garden Team

08 July 2011
Photogallery

Tag e categorie

Il Consorzio Garden Team, una delle poche realtà distributive associate italiane specializzate nello sviluppo di garden center, organizzerà il prossimo 14 luglio il suo primo Meeting, nel corso del quale sono previsti momenti di incontro e di confronto con i garden center indipendenti interessati all'affiliazione.
Fondato nel 1998 da un gruppo di garden center indipendenti in questi primi dieci anni si è consolidato (arrivando a 20 affiliati per 114.800 mq) e si è dotato un sistema gestionale, con condivisione delle griglie, finalizzato all'ottimizzazione del rendimento del garden center. Con la nuova presidenza di Silvano Girelli, nel 2011, si apre un decennio che prevede l'ampliamento della rete e della capillarità di Garden Team sul territorio nazionale.
Quello del 14 luglio è il primo Meeting, cui ne seguiranno altri, ma siamo certi che i garden center indipendenti più organizzati non si lasceranno scappare questa occasione per identificare i reali vantaggi dell'associazionismo distributivo. La crisi dei consumi e il parallelo aumento dei punti vendita delle insegne della GDS impongono una riflessione sull'evoluzione del mercato nei prossimi anni e sul ruolo che il dettaglio indipendente potrà avere. Quella dell'associazionismo (franchising, gruppi d'acquisto, consorzi, ecc.) è la strada che si è affermata all'estero nel mercato del gardening e anche in Italia nei mercati più evoluti (food, elettronica, ecc.).
Il programma della giornata prevede l'accoglienza alle ore 12.30 e dopo pranzo l'illustrazione delle attività del Consorzio e i contatti personali. L'incontro terminerà alle 16.30, in seguito - se gradita - è prevista una visita agli uffici e alla sede operativa di Garden Team.
Il 1° Meeting Garden Team del 14 luglio si terrà a Castelnuovo del Garda (VR) presso il Golf Hotel Paradiso. I garden center interessati possono scrivere a segreteria@gardenteam.it.