Accedi oppure registrati

Trade news » Visita a Van Uytsel garden center

Visita a Van Uytsel garden center

Condividi Segnala a un amico 17 March 2014
4° TAPPA: BELGIO VAN UYTSEL Descrizione: Il garden Van Uytsel colpisce dal primo istante per la super ficie grandissima in ferrovetro. Ampio il piazzale con par te dei parcheggi coper ti situati nel davanti della serra, ottimi per caricare comodamente anche in caso di maltempo. All’interno l’effetto grandezza è amplificato dal fatto che lo spazio è diviso in due larghi ambienti.

Al centro del primo si trovano i ban- cali delle piante da interno, mentre al centro del secondo si trovano stite delle coperture in tessuto che creano l’immagine delle bancarelle del mercato, sotto cui è disposta l’oggettistica. Sotto ad ogni bancarella sono create ambientazioni molto curate, con cromatismi armoniosi, e questo permette al cliente facili proiezioni sulle modalità di utilizzo dei prodotti. Molto grande anche la zona fioreria con una cella enorme per il reciso, accessibile al cliente. Davvero di effetto le lavorazioni del fiore fresco con molte composizioni pronte per la vendita. Un soppalco, che occupa lo spazio sopra la fioreria, è dedicato ad un’ampia gamma di casalinghi. Buona la pulizia in tutti i reparti.

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DEL VOSTRO GARDEN?
• Il servizio d’invaso perfetto.
• Consegne a basso costo.
• Ampio assortimento di piante sempre fresche.
• Allestimento in linea con le stagioni.
• Possiamo far arrivare piante particolari su richiesta.

La voce del responsabile del punti vendita: JULIE VAN UYTSEL

DOVE INVECE POTETE ANCORA MIGLIORARE? 

Possiamo migliorare nel contatto  con il cliente. Il nostro personale  non è molto visibile. 

QUAL E’ LA VOSTRA MISSION? 
Vogliamo essere unici.  Lavoriamo molto nella tecnica di  esposizione dei nostri prodotti, con  accostamenti di colore, che cambiano durante l’anno in base alle  stagioni. Vogliamo che la nostra  clientela trovi qui qualcosa che  non trova da nessun’altra parte, a  partire dai nostri prodotti. Questo  ci fa sentire forti. 

PROSPETTIVE FUTURE DEL GARDEN   EUROPEO:   La gente vorrà investire sempre di più per far belli i propri spazi domestici ed il proprio giardino. Una tendenza da tenere monitorata, ma su cui non vogliamo puntare, è l’acquisto in internet.  
Noi puntiamo sul fatto che il cliente venga a visitare volentieri il nostro   garden.   

PROSPETTIVE FUTURE DEL P.V.  
Negli anni vogliamo rendere il garden più moderno come stile e tecnologia, ma con più servizio per il cliente. 

Il nostro punto di vista
• Interessanti spazi e materiali messi a  disposizione della clientela dopo le casse  per il confezionamento della merce acquistata.
• Bella l’idea di recuperare una vecchia,  bassa, struttura in ferrovetro per allestire  l’area ristoro come una serra dentro la  serra.
• Il magazzino è davvero molto ampio. Se da  un lato lo spazio a disposizione consente di effettuare acquisti pre-stagionali con  condizioni vantaggiose, dall’altro crediamo  possa rendere il magazzino pesante sui  costi di gestione.
• Il layout non è affatto semplice da allestire  su spazi così ampi. La soluzione individuata di voler creare delle stanze-bancarelle, crea senza dubbio un effetto d’insieme molto scenografico. Forse sarebbe più comodo per chi visita il garden se i passaggi fossero più ampi e leggibili.
• Un po’ di disordine. In particolare la zona vivaio risulta poco agibile, con percorsi impraticabili dopo la pioggia.