Accedi oppure registrati

News » A.P.Fer Expo: formazione per i rivenditori di serrature e sicurezza

A.P.Fer Expo: formazione per i rivenditori di serrature e sicurezza

20 March 2014
Photogallery

Tag e categorie

L’edizione 2014 di A.P.Fer Expo è ormai alle porte. Come ogni anno, A.P.Fer rinnova il proprio impegno per riunire i protagonisti della filiera tradizionale della ferramenta con un evento che va oltre il concetto di semplice vetrina espositiva e propone momenti di formazione specializzata ad alto valore aggiunto per rivenditori di ferramenta e specialisti di serrature e sicurezza. Previsto per il 29 e 30 marzo, l’A.P.Fer Expo si svolgerà quest’anno nell’elegante centro convegni del Klima Hotel di Milano: gli ampi spazi della sala plenaria consentiranno di combinare l’esposizione di prodotti di punta e ad alto contenuto tecnico, con corner dedicati alla formazione mirata sul prodotto, permettendo la massima sinergia informativa e l’ottimale fruibilità di contenuti di qualità per tutti i clienti che interverranno. La formula dell’evento è semplice: una selezione dei principali brand del settore, la scelta di focalizzarsi su pochi argomenti per marchio (o meglio ancora, su un argomento chiave) e approfondimenti molto tecnici. Una modalità che si rivela vincente anche dal punto di vista commerciale, come ci conferma Alberto Pezzarossa, Responsabile Commerciale di A.P.Fer e coordinatore dell’evento: “L’analisi dei dati 2013 non lascia spazio a dubbi. I brand che hanno generato la migliore performance sul fatturato nei mesi seguenti l’A.P.Fer Expo, sono proprio quelli che maggiormente si sono impegnati nella realizzazione dell’evento attraverso l’impiego di personale qualificato e motivato. È molto importante per noi di A.P.Fer che ci sia soddisfazione per quei partner che si impegnano al nostro fianco scegliendo di credere nel nostro modello distributivo e divulgativo”. Oltre alle molte proposte già presenti lo scorso anno, all’A.P.Fer Expo 2014 si aggiungono nuovi brand e diverse novità di prodotto.

I clienti di A.P.Fer potranno trattare molti argomenti durante l’evento, tra i quali segnaliamo i nuovi chiudiporta di CISA, i sistemi di protezione (defender e non solo) di DISEC, i maniglioni antipanico di ISEO (anche con approfondimento delle specifiche normative), i cilindri C44 di MOTTURA (disponibili con profilo personalizzato A.P.Fer), i cilindri modulari K5 ed il sistema Securmap di SECUREMME, il Generator e la gamma aggiornata di “WHY” SICE, la nuova “RW4plus Gti” nonché “Futura” l’ultima nata tra le duplicatrici SILCA, e ancora le zanzariere su misura di EFFE, un nuovo sistema di videosorveglianza di ABUS al lancio all’A.P.FER Expo, frese professionali per serraturai ed installatori di Pro-Fit.  L’intenso programma di corsi è composto, in parte, da incontri collettivi, pensati  per consentire di avvicinarsi a tematiche tecniche di massima attualità, come le dimostrazioni di installazione dei defender DISEC.

Novità di questa edizione sono, invece, i corsi  ideati per permettere ai clienti di A.P.FER di sfruttare al meglio le potenzialità di prodotti già commercializzati, come i corsi personalizzati di Mottura (unifica del cilindro C44), di Sice (Generator e tecnologia DOR), di SECUREMME (cilindro K5) e ancora di DISEC (duplicazione della chiave magnetica). “Abbiamo voluto creare un programma che permettesse di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti, qualsiasi sia il loro livello di conoscenza dei prodotti esposti.” Ci spiega Alberto Pezzarossa. “Nella sala plenaria proporremo una grande mole di contenuti, capace di interessare e stimolare tutti gli intervenuti. In aggiunta proponiamo, in collaborazione con i nostri fornitori, corsi più specializzati, anche in modalità “one-to-one” allo scopo di permettere ad ogni cliente di trovare il giusto ritmo per l’apprendimento, accedendo al livello tecnico idoneo per consolidare e migliorare la propria conoscenza del prodotto.”  Anche quest’anno, dunque, l’A.P.Fer Expo si conferma un impegno concreto e di grande attualità. “Ciò è reso possibile dall’assidua collaborazione con un selezionato numero di aziende, leader di settore.” aggiunge Antonio Pezzarossa, Amministratore unico di A.P.Fer. “Teniamo molto a sottolineare l’importanza di questo privilegiato rapporto di fiducia con i nostri fornitori, che riteniamo fondamentale per realizzare eventi di qualità, capaci di coadiuvare attivamente il dialogo tra i diversi componenti della filiera tradizionale della ferramenta, il cui sostegno è, da sempre, al centro della nostra mission aziendale.”