Accedi oppure registrati

News » APFER EXPO 2016: il più completo e ricco di sempre

APFER EXPO 2016: il più completo e ricco di sempre

28 April 2016
Photogallery

Tag e categorie

Si svolgerà il 14 e 15 maggio l'edizione 2016 di APFER EXPO, evento di A.P.FER per la filiera tradizionale della ferramenta e immancabile appuntamento primaverile per gli addetti ai lavori che desiderino aggiornarsi, informarsi, individuare nuove opportunità di business e approfondire tematiche fondamentali per lo svolgimento quotidiano della propria attività.
Quest'anno, l'APFER EXPO supera se stesso, proponendo una più ricca panoramica di prodotti e novità, con una superficie espositiva più che raddoppiata rispetto alle edizioni precedenti, e il programma di corsi più completo di sempre.
"Non vogliamo snaturare l'evento, né perderne di vista l’obbiettivo e le caratteristiche cardine. Il nostro evento deve rimanere molto mirato, per rispondere alle effettive esigenze della nostra clientela. Tuttavia abbiamo ritenuto importante ascoltare il crescente interesse di partecipazione da parte di aziende fornitrici e degli stessi clienti. Ecco perché abbiamo scelto, quest'anno, una nuova location, che fosse al contempo più prestigiosa e più ampia, per avere a disposizione più spazio, per esposizione e corsi." commenta Alberto Pezzarossa, Responsabile Commerciale di A.P.FER e ideatore dell'evento.
 
Da un lato, quindi, APFER EXPO cresce in termini di superficie espositiva, con la partecipazione di brand quali DISEC, SILCA, CISA, SECUREMME, SICE TECH, CENTURY, ISEO, FISCHER, OPERA, ALDEGHI, ASSA ABLOY, BOSCH, WD-40 e altri. Più ampia la gamma di novità e prodotti ad alto contenuto tecnico presentati, dunque, ma sempre con la massima attualità e qualità.
Dall'altro, il programma dei corsi della due-giorni di A.P.FER quest'anno si arricchisce sia in termini di contenuti che di numero di sessioni.
Il calendario corsi prevede incontri individuali e collettivi, dimostrazioni tecniche e mini-conferenze, ed è stato fortemente potenziato per fornire ai partecipanti, qualsiasi sia il loro livello di conoscenza dei prodotti esposti, gli strumenti per apprendere ex-novo tutto il necessario, o consolidare le proprie competenze tecniche.
 
Le tematiche spazieranno dalla duplicazione di chiavi speciali, chiavi magnetiche e radiocomandi, al funzionamento di macchine per la duplicazione, o ancora da prove di smontaggio/rimontaggio e unifica di particolari modelli di cilindri all’utilizzo di strumenti di lavoro per l'installazione di defender, il tutto arricchito da nuove soluzioni di business e da tante novità di prodotto. Non mancheranno, inoltre, i focus su prodotti e apparecchiature già di proprietà dei partecipanti, per un migliore utilizzo degli stessi e per sciogliere, grazie alla consulenza di tecnici esperti delle aziende produttrici, tutti i dubbi su potenzialità e modalità d'uso.
 
Durante l'evento sarà inoltre presentata un'anteprima del nuovo Catalogo Sicurezza di A.P.FER.
 
“Quest’anno l’APFER EXPO promette di superare se stesso, confermando, da un lato l'impegno concreto della nostra azienda e di tutti coloro che lavorano per realizzare un evento che sia realmente utile ai partecipanti e, dall'altro l'importanza della continua e attenta collaborazione con un selezionato numero di aziende, leader di settore.” aggiunge Antonio Pezzarossa, Amministratore unico di A.P.FER. “Il privilegiato rapporto di fiducia con i nostri fornitori è fondamentale per realizzare eventi di qualità, capaci di coadiuvare attivamente il dialogo tra i diversi componenti della filiera tradizionale della ferramenta, da sempre al centro di tutte le nostre iniziative.”
 

L'elenco espositori di APFER EXPO 2016


SILCA

DISEC

CISA

MOIA/OMR

SECUREMME

SICE TECH

CENTURY

ISEO

FISCHER

MARTIN

MESA

MOTTURA

OPERA

ALDEGHI

ASSA ABLOY

BOSCH

WD-40