Accedi oppure registrati

News » Bosch compra Ersol perché crede nel solare

Bosch compra Ersol perché crede nel solare

26 September 2008
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

L’energia solare è pulita, sicura e affidabile e - secondo l’ultimo rapporto dell’European Photovoltaic Industry Association (Epia) - dalla metà del prossimo decennio anche ad un prezzo interessante.
Il minor costo sarà dato dai nuovi metodi di produzione e dall’incremento di sistemi solari. A partire dal 2015, secondo l’opinione degli esperti Epia, per i consumatori europei i costi di elettricità prodotta dai sistemi fotovoltaici saranno gli stessi di quelli generati usando i metodi convenzionali.
Bosch, già da tempo attiva nel campo delle energie rinnovabili, ha acquisito, nel mese di agosto, più dell’80% delle azioni della Ersol Solar Energy AG, con sede a Erfurt in Germania. L’azienda attiva nel fotovoltaico sviluppa, produce e commercializza celle solari. Ersol, inoltre, utilizza un metodo innovativo per ridurre lo spessore dei wafer di silicio dei pannelli solari. Il vantaggio di questa tecnologia consiste nel minor utilizzo di materie prime. Obiettivo di Bosch in questa acquisizione è di contribuire in maniera significativa alla difesa dell’ambiente e alla salvaguardia delle risorse naturali.