Accedi oppure registrati

News » Il sole bacia Tecfi

Il sole bacia Tecfi

18 June 2010
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Da sempre attenta ai temi ambientali, Tecfi ha realizzato un impianto di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile con tecnologia fotovoltaica sui propri capannoni. Ciò consentirà all’azienda campana, specialista in sistemi di fissaggio, di produrre non solo tutta l’energia necessaria per lo svolgimento della propria attività, ma anche di immettere in rete l’energia pulita prodotta in eccesso.
Per la valutazione dei benefici di natura ambientale conseguiti con la realizzazione dell’impianto fotovoltaico, occorre considerare che per ogni kWh elettrico al contatore di un utente è necessario bruciare circa 0,25 kg di combustibili fossili, con produzione di 0,70 kg di anidride carbonica. Ne risulta che l’impianto installato eviterà, durante i primi 20 anni di funzionamento, l’immissione in atmosfera di CO2 per circa: 1.929.438 kg.
Questo importante investimento rientra nel più ampio programma che porta verso la Qualità Totale e che investe:
  • il prodotto e le sue qualità intrinseche (progettazione, analisi dei materiali in entrata, controllo delle fasi di produzione, test sui risultati di produzione in fase di semilavorato e in fase di prodotto finito);
  • i rapporti Azienda-Cliente e Azienda-Fornitore;
  • il delicato rapporto Azienda-Ambiente.