Accedi oppure registrati

News » Afidamp premia le industrie “verdi”

Afidamp premia le industrie “verdi”

15 June 2011
Photogallery

Tag e categorie

Kärcher, Vileda e Arco vincono l'edizione 2011 dei Clean Green Award di Afidamp, il premio che valorizza l'attenzione delle industrie del mondo del cleaning verso i temi dell'ecosostenibilità.


In occasione della fiera Pulire di Verona, Afidamp ha assegnato il Clean Green Award, il premio che intende promuovere le industrie che sviluppano prodotti e soluzioni rispettose dell’ambiente.
Giunto alla terza edizione, Clean Green Award Afidamp premia tre categorie di prodotto: le attrezzature, i prodotti chimici e le macchine.
L’edizione 2011 è stata vinta, nelle rispettive categorie, da Vileda, Ar-Co Chimica e Kärcher.
Vileda ha conquistato la categoria “attrezzature” con i Panni Vileda Professional 100% Microfribra Evolon, grazie all’innovativo processo industriale per ottenere questa microfibra, in totale assenza di prodotti chimici e con ridotto impatto ambientale.
Arco, nei prodotti chimici, ha visto premiata la scelta di lavorare in sinergia con strumenti Ecolabel e di porre al centro l’impatto ambientale.
Kärcher si è aggiudicata il Clean Green Award nella categoria “macchine” con l’aspiratore professionale T12/1 eco-efficiency, che coniuga performance eccezionali con una spiccata anima ecologica.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento - afferma Giovanni Probo, amministratore delegato di Kärcher Italia (nella foto mentre ritira l'Award) -. Contribuire alla salvaguardia dell'ambiente, conciliando questo obiettivo con i nostri programmi di crescita, è per noi una irrinunciabile priorità. Un impegno espresso ai massimi livelli in tutte le fasi della nostra filiera, dalla progettazione alla commercializzazione, per poter garantire soluzioni di valore non solo a favore di operatori e clienti, ma dell’intera collettività”.