Accedi oppure registrati

News » Kimberly-Clark sempre più ecosostenibile

Kimberly-Clark sempre più ecosostenibile

27 June 2011
Photogallery

Tag e categorie

Kimberly Clark Professional ha ottenuto la certificazione Ecolabel per 60 prodotti, tra asciugamani e fazzoletti in carta della linea Scott e Kleenex, e per due detergenti per le mani della linea Kleenex.
Kimberly-Clark Professional ha dovuto superare rigorosi standard ambientali per ottenere il marchio Ecolabel, che verrà inserito entro la fine dell’anno nell’imballaggio dei propri prodotti. Il sistema Ecolabel, istituito nel 1992, è un programma volto a incoraggiare le imprese a sviluppare e commercializzare prodotti e servizi che siano più rispettosi dell'ambiente.
Lori Shaffer, marketing manager sostenibilità di Kimberly-Clark Professional, ha dichiarato: 'Ridurre Oggi, Rispettare il Domani è il nostro unico approccio alla sostenibilità; tutto è cominciato con la consapevolezza che il nostro modo di utilizzare le risorse oggi daranno forma al mondo di domani. Questo ci ha portato a concentrarsi sulla riduzione del consumo in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti - dalla progettazione e produzione alla distribuzione e smaltimento. Con lo stesso obiettivo di ridurre l'impatto ambientale di un prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, lo schema Ecolabel completa il nostro programma Ridurre Oggi, Rispettare il Domani perfettamente'.