Accedi oppure registrati

News » Questa è la Green Week di Leroy Merlin

Questa è la Green Week di Leroy Merlin

29 June 2012
Photogallery

Tag e categorie

E’ tornata anche quest’anno, dal 27 giugno al 3 luglio, la Green Week, la settimana “eco” ideata da Leroy Merlin per sensibilizzare e diffondere la cultura di uno stile di vita più sostenibile.
L’insegna del Groupe Adeo inaugura la settimana “green” con numerose iniziative per parlare di ambiente, passando dall’educazione attraverso i film di CinemAmbiente TV agli acquisti di ri-scatole all’insegna del riciclo creativo, sino alla proposta di prodotti eco che aiutano ad immaginare la “Casa di domani”.
In occasione della Green Week, prendono avvio infatti una serie di iniziative sia a livello nazionale che a livello locale.
Tra queste, le principali:
  • Festival della casa: iniziativa con cui Leroy Merlin aiuta non solo a immaginare ma anche a creare la propria “casa del futuro”, più eco-compatibile e meno impattante sull’ambiente.
  • Vendita delle Ri-scatole: in tutti i punti vendita si potranno acquistare speciali box “eco”, frutto di una reale ecologia a ciclo continuo. Questi contenitori sono infatti realizzati interamente con carta riciclata degli stessi punti vendita Leroy Merlin e certificata FSC (Forest Stewardship Council) 100%, usando inchiostri a base d’acqua e colle prive di plastificanti.
  • CinemAmbiente TV: il progetto didattico che per la prima volta porta i film a tematica ambientale all’interno delle scuole attraverso internet.
  • Corsi clienti “Piccole azioni per grandi risparmi”: ogni negozio organizza in sinergia con Legambiente speciali corsi gratuiti utili ad illustrare le azioni che possono essere svolte facilmente e che con la stessa semplicità permettono di risparmiare risorse ambientali ed economiche.
  • Quaverdi 02: quaderni “sostenibili”, redatti in sinergia con IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) che arrivano dopo il grande successo della 1° edizione e che quest’anno sono dedicati a “come combattere l’inquinamento domestico”.
  • Creazione di una pagina web dedicata alla sostenibilità sul sito leroymerlin.it  sarà possibile consultare tutte le iniziative informative, le attività più “eco” dei vari punti vendita e tutta la documentazione che parla della “eco-life di Leroy Merlin”.