Accedi oppure registrati

News » Roberto Gaspari nuovo CEO di ISEO

Roberto Gaspari nuovo CEO di ISEO

22 November 2019
Photogallery

Tag e categorie

ISEO, uno dei principali produttori europei di soluzioni meccatroniche e digitali per il controllo e la sicurezza degli accessi, ha individuato in Roberto Gaspari il nuovo Chief Executive Officer di gruppo. La nomina sarà effettiva dal 1 gennaio 2020.
Roberto Gaspari è laureato in economia aziendale all’università Bocconi e vanta una solida e profonda conoscenza del settore: prima dell’arrivo in ISEO è stato infatti COO AS EMEA del gruppo Dormakaba (uno dei leader nel mercato globale della sicurezza e del controllo accessi) e precedentemente ha ricoperto incarichi di vertice in Silca e CISA.
Il suo ingresso permetterà ad ISEO, secondo player del mercato italiano a cui si affianca una significativa presenza all'estero nei mercati europei e in Medio Oriente, di rafforzare la fase di sviluppo ed espansione del gruppo sia nel settore più tradizionale dei prodotti di sicurezza meccanici che nel comparto più innovativo del controllo degli accessi attraverso prodotti e sistemi elettronici.

"Ho avuto modo di conoscere Roberto negli ultimi anni - sottolinea Evaristo Facchinetti, Presidente di ISEOe sono sicuro che sia la persona giusta per le nostre prossime sfide. Ritengo che il suo profilo professionale e la conoscenza dei mercati internazionali di riferimento, unitamente al recente ingresso del gruppo Italmobiliare con una quota del 40% nell’azionariato di ISEO, siano i migliori presupposti per raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo posti per il futuro”.
“Nei miei anni come membro del Consiglio di Amministrazione di Iseo - aggiunge Roberto Gaspari - ho conosciuto ed apprezzato gli azionisti storici del gruppo, l’azienda, nonché, successivamente, i nuovi azionisti di Italmobiliare; sono onorato per l’opportunità che mi è stata offerta e sono convinto che insieme raggiungeremo gli obiettivi previsti.”

Il gruppo ISEO ha registrato nel 2018 un fatturato di 138 milioni di euro - con circa tre quarti dei ricavi realizzati sui mercati internazionali - e un Margine Operativo Lordo di oltre 14 milioni. Il gruppo, con sede a Pisogne (Brescia), opera con 3 impianti in Italia, oltre a siti produttivi in Romania, Francia, Germania e Spagna.