Accedi oppure registrati

News » Il primo marzo torna Eisenwarenmesse di Colonia!

Il primo marzo torna Eisenwarenmesse di Colonia!

29 November 2019
Photogallery

Tag e categorie

Dal 1 al 4 marzo 2020 Colonia si trasformerà ancora una volta nel punto d'incontro dell'intero settore internazionale delle ferramenta. Per quattro giornate, ad Eisenwarenmessecirca 2.800 espositori da oltre 55 Paesi presenteranno utensili e prodotti nei segmenti articoli di fabbisogno per l'industria, tecniche di fissaggio e collegamento, serramenti e materiale per l'edilizia e il fai-da-te. "La qualità degli espositori conferma per l'ennesima volta che il Salone Internazionale delle Ferramenta è leader al mondo nel settore", afferma Catja Caspary, Vice President di Koelnmesse GmbH. "È il ritrovo ideale per i buyer e i decision maker del settore." L'offerta degli espositori sarà integrata da un programma di eventi ricco e vario, che affronterà le tematiche e le questioni relative alla comunicazione che animano il settore. Un momento saliente della rassegna sarà l'assegnazione dell''EISEN-Innovation-Award powered by ZHH' nel contesto dell'EISENforum.

Aumenta la superficie

Nel prossimo mese di marzo il Salone Internazionale delle Ferramenta non solo ingloberà un nuovo padiglione e potrà contare su una superficie maggiore, ma vedrà anche una ridistribuzione omogenea dei segmenti su tutti i padiglioni. L'offerta merceologica più vasta sarà come sempre quella del segmento utensileria nei padiglioni 2, 4, 5, 10 e 11. Gli articoli di fabbisogno per l'industria saranno esposti nei padiglioni 2 – 5, mentre gli espositori dei segmenti tecnica di fissaggio e collegamento e Home Improvement saranno ubicati nei padiglioni 2 – 5 e 11. Grazie a questa ripartizione gli operatori potranno trarre maggiore vantaggio dalle sinergie generate dall'intreccio fra i vari segmenti.

La qualità degli espositori da tutto il mondo

Oltre che per l'enorme varietà dell'offerta, il Salone Internazionale delle Ferramenta convince per la qualità degli espositori e l'abbondante dose di internazionalità. Anche nel 2020 oltre l'85% delle aziende giungerà in fiera dall'estero. I dati al mese di novembre evidenziano, oltre alla presenza di numerosi espositori dalla Germania, anche una folta rappresentanza dei paesi esteri europei in arrivo a Colonia, con una menzione particolare per Italia, Polonia e Paesi Bassi. Da oltreoceano sono previsti arrivi massicci da Cina, Taiwan, Hong Kong, India e USA. L'importanza della manifestazione quale primo punto di riferimento del settore emerge con evidenza anche dall'elenco delle aziende già iscritte. Con la conferma della collaborazione con Cordless Alliance System i powertool faranno ritorno al Salone Internazionale delle Ferramenta.

Le innovazioni salgono sul palco

Anche nel 2020 la ZHH (l'associazione centrale che rappresenta il commercio delle ferramenta e delle categorie hardware) e Koelnmesse premieranno i migliori prodotti in tema di utensileria, tecnica di fissaggio e collegamento / ferramenta e articoli di fabbisogno per l'industria, assegnando l''EISEN Innovation-Award powered by ZHH'. Per puntare ancora più i riflettori sulle innovazioni, l'assegnazione si terrà il primo giorno di fiera, domenica 1 marzo 2020, alle ore 10:00 all'EISENforum nel padiglione 11.1. I vincitori e tutte le nomination saranno esposti agli operatori internazionali per l'intera durata della rassegna nell'ambito di una mostra speciale.