Accedi oppure registrati

News » Diversi marchi tedeschi (e italiani) rinunciano ad Eisenwarenmesse di Colonia (NEWS IN AGGIORNAMENTO)

Diversi marchi tedeschi (e italiani) rinunciano ad Eisenwarenmesse di Colonia (NEWS IN AGGIORNAMENTO)

20 February 2020
Photogallery

Tag e categorie

Tra 10 giorni inizia Eisenwarenmesse, la più importante fiera mondiale del settore della ferramenta, e mai come quest’anno l’avvicinamento alla manifestazione è intriso di incertezza.

Le notizie di cronaca sul Coronavirus stanno influenzando il mercato in modo importante ed è di oggi la comunicazione che diversi colossi del mondo produttivo tedesco, come Fischer, Wolfcraft, Gedore, Stahlwille, BDS, Wera, Knipex, Lucas, Pferd, Alfer, Gah Alberts e Rothenberger hanno ufficialmente annullato la propria partecipazione a tutela della salute dei propri collaboratori (cliccando sui nomi delle singole aziende, potrete leggere i comunicati ufficiali in cui sono spiegati i motivi alla base delle disdette, tutti legati alla volontà di salvaguardare la salute di dipendenti e collaboratori).

Questi brand Made in Germany sono la punta dell’iceberg di una serie di ritiri che stanno coinvolgendo in queste ultime ore anche alcune aziende italiane.
Al momento l'organizzazione della fiera continua a tranquillizzare tutti gli addetti ai lavori sul fatto che la fiera non subirà spostamenti o cancellazioni, e anzi conferma che "Sono attese in fiera circa 1.200 aziende cinesi, ma nessuna proveniente dalla provincia di Hubei, dove è nato il virus. Tuttavia, al momento non possiamo fornire una cifra esatta del numero di partecipanti, principalmente a causa delle difficili condizioni di viaggio".

Vi terremo aggiornati sulle prossime comunicazioni da parte della fiera.

 

BREAKING NEWS:

 

ANNOVI REVERBERI annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"Prima di tutto, Annovi Reverberi SpA desidera esprimere la propria solidarietà nei confronti delle persone colpite dal Coronavirus, ai quali augura di rimanere al sicuro e in buona salute. Tenendo conto dei recenti sviluppi, che coinvolgono il Nord Italia e, in particolare, l'Emilia Romagna, Annovi Reverberi SpA ha deciso di sospendere tutti i viaggi nelle prossime due settimane, in attesa aggiornamenti da parte delle autorità italiane per la Salute e la Sicurezza. Questa decisione è stata presa per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e anche quella dei nostri partner e collaboratori e le loro famiglie. Questa misura comporta anche la cancellazione della nostra partecipazione alla fiera IHF di Colonia. Siamo davvero dispiaciuti per qualsiasi inconveniente che questo può causare, ma siamo sicuri che si capirà il ragioni etiche, professionali e sociali che ci hanno spinto ad intraprendere tali misure. Siamo certi che, una volta contenuta questa situazione, riprenderemo presto le normali attività".
Annovi Reverberi Spa
 

DI MARTINO annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"Di Martino annulla la sua partecipazione ad Hardware Fair a causa del Coronavirus.
Questa fiera internazionale di Colonia é la più grande del mondo nel settore della ferramenta ma la salute del personale e dei partner é più importante degli interessi commerciali.
Speriamo di poter avere nei prossimi mesi una nuova possibilitá di esporre e ricevere i nostri clienti per illustrare loro i nuovi prodotti e scambiarci informazioni. La nostra azienda é in piena attivitá pronta ad evadere ogni ordine".

Di Martino Spa


IMA annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"IMA ha deciso di annullare la sua partecipazione all'HARDWARE SHOW di Colonia.
Non è stata una decisione facile, ma in queste incerte condizioni sanitarie, non vogliamo esporre i nostri dipendenti né i nostri clienti e visitatori ad alcun rischio.
Ci dispiace davvero rinunciare a questo importante appuntamento, ma la salute e la sicurezza sono le nostre priorità".

Industria Mole Abrasive Srl

 

Facal annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"Informiamo che a causa del Corona Virus FACAL  annulla la presenza espositiva a EISENWARENMESSE nel più corretto modo possibile in linea con lo stile della famiglia che da tre generazioni conduce il marchio.
In questi anni FACAL si è interessata principalmente di tutelare sicurezza e salute di chi utilizza i propri prodotti  e dei collaboratori, forza determinante e sensibile al realizzo di ogni progetto.
La fiera di Colonia EISENWARENMESSE è la più importante vetrina di settore per presentare le novità ed incontrare i clienti. Interessi economici importanti per l’azienda che non possono comunque essere anteposti alla salute delle proprie maestranze, clienti e collaboratori esterni.

Ci scusiamo per questa pesante decisione, ponderata fino ad oggi, ma non possiamo arrogarci il diritto di anteporre gli interessi aziendali alla salute di chi ci collabora con stima e passione oltre che dei Loro famigliari".
Facal Srl

 

Pavan annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"A seguito dei recenti accadimenti legati alla diffusione del "CORONA VIRUS", siamo a comunicare che la nostra azienda non sarà presente alla fiera Eisenwarenmesse di Colonia.
Ci auguriamo di poter incontrare nuovamente i nostri clienti alla prossima edizione".

Pavan Spa
 

Italfeltri annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"Gentile Ospite,
in ottemperanza alle disposizioni emanate dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Veneto in particolare, in virtù del fatto che Italfeltri si trova in una zona colpita dal coronavirus, con estremo senso del dovere e responsabilità sociale, comunichiamo la rinuncia alla partecipazione alla fiera.
La nostra attività produttiva prosegue regolarmente, l’evasione degli ordini è garantita ed il nostro staff è a  vostra completa disposizione per ogni tipo di informazione.
Siamo fiduciosi che apprezzerete la nostra difficile scelta, dettata dalla volontà di tutelare il bene più prezioso, la nostra e vostra salute.
Vi ringraziamo per la comprensione e vi aspettiamo alla prossima occasione".

Italfeltri Srl
 

Sipa annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"A tutti i nostri clienti e fornitori.
Comunicazione disdetta presenza in fiera.
La presente per comunicarVi con dispiacere che la ns. azienda non sarà presente alla Fiera di Colonia dal 01/03/20 al 04/03/20 per scelta aziendale.
Con l’occasione porgiamo cordiali saluti".

Sipa Srl
 

Tecfi annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"Abbiamo informato l’ente KOELNMESSE ITALIA che, a causa della preoccupazione sulla diffusione del Nuovo Coronavirus COVID-19, dei periodi di incubazione del virus e della modalità di trasmissione, la Tecfi S.p.A. ha preso la difficile decisione di non partecipare all' “EISENWARENMESSE - INTERNATIONAL HARDWARE FAIR COLOGNE 2020” che si terrà a Colonia dal 1 al 4 Marzo 2020.
La decisione è maturata al fine di tutelare la salute del nostro Staff e dei nostri clienti/interlocutori, in totale rispetto dei principi della Responsabilità Sociale dell'Impresa a cui la Tecfi S.p.A. aderisce e che ci contraddistingue.
La fiera sarebbe stata un'occasione importante per presentare le novità e le innovazioni su cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi e per trascorrere delle giornate piacevoli con i nostri clienti.
A tal fine, e come nostro solito, provvederemo ad organizzare incontri dedicati per le presentazioni che non riusciremo ad introdurre in fiera".

Tecfi S.p.A.
 

Il Gruppo Krino annulla la sua partecipazione ad Eisenwarenmesse di Colonia

"Con rammarico vi informiamo che abbiamo annullato la nostra partecipazione alla fiera Internazionale dell’Hardware di Colonia 2020, a causa della situazione attuale riguardante il virus Corona: le crescenti cancellazioni da parte di clienti e altri espositori, ma soprattutto la nostra responsabilità verso i nostri dipendenti e partner, ci hanno convinto a prendere questa decisione. Ci rammarica molto non poter prendere parte ad un evento di questa portata, ma siamo oltremodo convinti che in momenti come questi la sicurezza e la salute di tutti i nostri partner e dipendenti debba essere in cima alle nostre priorità".
Gruppo Krino