Accedi oppure registrati

News » Bosch e Gardena insieme per una batteria comune

Bosch e Gardena insieme per una batteria comune

15 July 2020
Photogallery

Tag e categorie

Una sola batteria per più marchi: Bosch e Gardena danno vita a POWER FOR ALL Alliance, un sodalizio tra note aziende produttrici, che garantisce flessibilità senza precedenti per i consumatori di prodotti per il fai da te, la casa ed il giardino: l'alleanza è inoltre destinata ad ampliarsi, grazie all’adesione in futuro di altre aziende produttrici.

Bosch Power Tools apre la propria piattaforma 18V della divisione "Home & Garden" ad altri produttori, segnando una tappa fondamentale. In futuro, Bosch e Gardena creeranno un’alleanza e, insieme ad altri marchi di primo piano, offriranno un sistema a batteria cross-brand per prodotti per ed intorno alla casa dal nomePOWER FOR ALL Alliance. Alla base del sodalizio c’è la tecnologia cordless Bosch.

"Apriremo il nostro sistema ad altri produttori, per offrire ai consumatori una flessibilità di utilizzo senza precedenti, permettendogli in futuro di utilizzare la stessa batteria 18V per far funzionare elettroutensili per il fai da te ed il giardinaggio Bosch, elettrodomestici Bosch, ma anche prodotti a marchio Gardena, Emmaljunga, Gloria, Wagner e Rapid" ha dichiarato Henk Becker, Presidente di Robert Bosch Power Tools GmbH. Una soluzione che permette al consumatore di risparmiare denaro, spazio e tempo acquistando i prodotti della gamma POWER FOR ALL Alliance. I cassetti pieni di batterie e caricatori incompatibili di marchi diversi diventeranno un ricordo del passato. L’obiettivo comune è offrire ai consumatori un ampio sistema di batterie cross-brand, quindi una più vasta gamma di applicazioni per la casa: elettroutensili per il fai da te, per il giardinaggio e la pulizia, elettrodomestici, prodotti per lavorare le superfici, per il tempo libero e il campeggio e molto altro.

La tecnologia di Bosch per la batteria convince i partner e i consumatori

Pär Åström, Presidente di Gardena, ha dichiarato: "I nostri utilizzatori vogliono una batteria che sia robusta, affidabile e versatile, che possano usare per più scopi nelle applicazioni domestiche e nel giardinaggio. Per questo, Gardena ha deciso di unire le forze con Bosch e fondare POWER FOR ALL Alliance". Markus Kress, Presidente e fondatore di Gloria House and Garden, ha confermato: "Siamo convinti che le applicazioni cordless e flessibili rappresentino il futuro. POWER FOR ALL Alliance è una soluzione vantaggiosa per tutti".

Bosch assicura la compatibilità con le versioni precedenti di batterie fino al 2007, elemento di grande importanza per gli utilizzatori: saranno compatibili più di 20 milioni di batterie da 18V di elettroutensili per il giardinaggio e il fai da te di Bosch già sul mercato, così come i relativi caricabatteria. Bosch offre già un ampio portfolio di elettroutensili a batteria per il giardinaggio e il fai da te ed intende continuare ad ampliarlo costantemente. Gardena convertirà l’intera gamma di prodotti 18V al sistema di batterie POWER FOR ALL Alliance per la prossima stagione di giardinaggio. Tutti gli altri partner sono già rappresentati sul mercato con soluzioni alimentate dalle batterie Bosch o stanno gradualmente ampliando la loro gamma di prodotti. Con POWER FOR ALL Alliance, le aziende partner guideranno insieme la nuova flessibilità per tutta la casa.

La disponibilità e l’espansione del segmento cordless crea un sostanziale valore aggiunto per il consumatore e rappresenta un importante fattore di crescita per Bosch. "La domanda di elettroutensili a batteria è in continua crescita. Da qui a cinque anni la loro quota passerà dal 40% al 60%. Investire nel nostro sistema di batterie significa investire nel futuro" ha dichiarato Henk Becker. La fondazione della POWER FOR ALL Alliance è il preludio ad una partnership con marchi importanti. La collaborazione con altri produttori è già in fase di valutazione.