Accedi oppure registrati

Nuove aperture » Il Self di Roma Collatina diventa Bricofer

Il Self di Roma Collatina diventa Bricofer

15 July 2019
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Nuova strategia di conversione per Bricofer, che ha aperto, l'11 luglio a Roma in Via Collatina 148, un nuovo punto vendita con il marchio dell’elefantino sostituendo, di fatto, il negozio a insegna Self.
Il marchio Self (acquisito di recente dal Gruppo Bricofer) ha ovviamente una riconoscibilità molto meno elevata nel Lazio, ed era quindi scontata la riconversione dell'insegna da Self a Bricofer, che proprio nel Lazio ha le sue origini.
 
Di rilievo i cambiamenti apportati al punto vendita, sia in termini di articolazione che di brandizzazione degli spazi, finalizzati all’adeguamento delle aree espositive agli standard Bricofer.
Accogliente l’area espositiva di 2.100 mq che garantisce un assortimento di 40.000 referenze e uno staff di 15 addetti vendita equamente distribuiti tra settori, banchi a servizio e punti di interazione messi a disposizione dal punto vendita. Bricofer Collatina 2 intende rivolgersi tanto alle famiglie quanto ai professionisti, soddisfacendo tutte le esigenze di cura e manutenzione di casa e giardino. A tal proposito, sono stati potenziati ed estesi, sotto il profilo delle gamme disponibili, i settori: Garden, Bagno (accessori e sanitari), Vernici e Falegnameria; più orientati al professionista invece i settori: Ferramenta, Elettricità e Idraulica. Ricche e ben fornite anche le aree destinate a: Elettroutensili, Auto e Moto, Decorazione, Illuminazione e Sistemazione.

Disposto su strada, il punto vendita accoglie i propri clienti in un ampio parcheggio riservato al coperto guidandoli, successivamente, in un percorso d’acquisto ricco di aree di interazione, con banchi a servizio (taglio legno, tintometro, duplicazione chiavi e telecomandi) e zone di assistenza, realizzate sui modelli di servizio firmati Bricofer (finanziamenti, soddisfatto o rimborsato, servizio di posa e consegna gratuita in 24 h). Tra i servizi offerti dai banchi assistenza un ruolo di rilievo è ricoperto dalla consegna gratuita in 24h: i clienti di Bricofer Collatina 2 potranno infatti ricevere direttamente a casa propria gli acquisti più ingombranti e pagare direttamente alla consegna.
 
Ponendo un’attenzione particolare alle esigenze dei propri clienti, il nuovo store inoltre offrirà ai propri clienti una soluzione di acquisto mediale tra i comuni processi d’acquisto in store e quelli virtuali offerti dall’e-commerce, attraverso il nuovo servizio di “Ordini telefonici” (regolamento completo su www.bricofer.it) e premierà i clienti più affezionati con numerose attività promozionali e sconti riservati ai possessori di carta fedeltà PAYBACK e di Professional card, la carta dedicata ai professionisti con partita iva.
 
Il nuovo punto vendita seguirà i seguenti orari di apertura: lunedì-sabato NO STOP 9.00/20.00 e domenica 9.00-13.00/15.00-20.00. Disponibile in loco l’imperdibile volantino con irripetibili prezzi sottocosto.