Accedi oppure registrati

News » Le promozioni estive del bricolage

Le promozioni estive del bricolage

17 June 2008
Quali sono le più interessanti promozioni di giugno del bricolage e del gardening? Abbiamo consultato per voi i cataloghi e i volantini pubblicitari dei più importanti centri bricolage e centri giardinaggio. Ecco tutto quello che è possibile reperire in rete.

Consegnati nei punti vendita o direttamente a casa, i cataloghi e i “volantini” sono uno degli strumenti promozionali più utilizzati dai grandi centri bricolage e dalle insegne dei garden center.
Fidelizzano, presentano chiaramente gli sconti e le promozioni ed evidenziano le novità e i prodotti più attuali.
Molte insegne intelligentemente li mettono a disposizione dei clienti attraverso la rete nei loro siti. Li abbiamo visitati per voi! Eccoli, in ordine alfabetico.

BRICOCENTER


Dopo l’eccezionale campagna promozionale, finita il 20 aprile, con lo sconto del 25% su molti prodotti in occasione del 25esimo anniversario della catena, Bricocenter torna a giocare sul numero 25 con la promozione “Tanti sconti a te!”: un regalo di compleanno del 25% a tutti i clienti. Basterà presentarsi alla cassa con la carta d’identità (naturalmente sono escluse le promozioni).
Nel mese di giugno (è in vigore dal 29 maggio al 29 giugno) Bricocenter punta tutto sull’outdoor con la promozione “Tutto all’aria... anche i prezzi!”. Composto da 4 pagine è diviso nelle sezioni: per il giardino, per le vacanze, per i più piccoli e per la casa. Da notare la promozione sui climatizzatori (fino a 100 euro di risparmio) e le “offerte imbattibili” settimanali in occasione del 25esimo anniversario: fino al 29 giugno è previsto uno sconto del 37,5% su una cassaforte murale.

“Tutto all’aria... anche i prezzi” di Bricocenter

BRICOFER


Fino al 29 giugno, Bricofer presenta la promozione "Festa del fai da te”.
Il volantino è composto da 8 pagine e da 5 settori: elettroutensili e valigette, rinfresca la tua casa, arreda il tuo bagno, vivi il tuo giardino e irrigazione.
Da segnalare la pagina dedicata ai prezzi speciali per i possessori della fidelity Premium Card.

" Festa del fai da te" di Bricofer

Nel sito di Bricofer è disponibile anche il catalogo "Garden 2008" con prezzi e offerte valide fino al 29 giugno. Si tratta di un volume molto interessante e completo, composto da 52 pagine. Tutto quello che serve per curare le piante in casa, in terrazzo o in giardino e tutto ciò che è utile per divertirsi all'aria aperta, c'è.

"Garden 2008" di Bricofer

BRICO IO


Nel sito di Brico Io sono presenti ben 3 cataloghi promozionali.
“Tutto per il vostro bagno e per una fresca estate!” è in vigore da maggio fino a fine agosto. É composto da 68 pagine e, come si deduce dal titolo, è dedicato a tutti i prodotti per il bagno (59 pagine) e ai ventilatori e condizionatori. Nelle ultime tre pagine non mancano le soluzioni dedicate alla lotta alle zanzare: elettroinsetticidi, zanzariere, citronelle e anzizanzare.
Da segnalare positivamente lo scaldacqua a pannelli solari e l’indicazione delle classi di consumo nelle caratteristiche dei condizionatori.

" Tutto per il vostro bagno e per una fresca estate" di Brico Io

La promozione di giugno “Il fai da te... a colpo sicuro!” dura fino al 22 giugno. Il giornale di 8 pagine comprende le sezioni: elettroutensili e utensili manuali, porta attrezzi, accessori auto, giardinaggio, aria aperta, illuminazione da esterno, elettricità e multimediale, contenitori armadi e scaffali, arredo bagno, colorificio, refrigerazione, complementi d’arredo,

“Il fai da te... a colpo sicuro!” di Brico Io

Per gli amanti del giardinaggio segnaliamo il Catalogo Giardino 2008, in vigore fino ad agosto.
È composto da 68 pagine e comprende tutte le merceologie del giardino: motocoltura (offerta molto ampia), attrezzi manuali, irrorazione, irrigazione (micro, interrata e di superficie), vasi e portavasi, casette e pergole, barbecue, zanzariere, piscine, illuminazione, sementi e naturalmente concimi, terricci e ppo.

" Catalogo Giardino" di Brico Io

BRICO OK


Fino al 12 luglio Brico Ok presenta la promozione "Speciale Bagno".
Il volantino di 4 pagine contiene anche prodotti per il giardino, vernici, colle, ventilazione e lo “speciale viaggio”.

"Speciale Bagno" di Brico Ok

CASTORAMA


Fino al 29 maggio Castorama presenta la promozione "Taglio ai prezzi".
Molti prodotti in tanti settori: garden, casa, bagno, parquet, porte, utensileria.

" Taglio ai prezzi" - prima pagina
"Taglio ai prezzi" - garden e casa
" Taglio ai prezzi" - bagno e parquet
"Taglio ai prezzi" - utensileria
" Taglio ai prezzi" - cucina

FLOVER


La catena di garden center Flover propone il catalogo “Collezione Flover mobili da giardino 2008”: 32 pagine con una selezione di prodotti da vero specialista, che comprende tutti i materiali: resina, alluminio, fibra sintetica e legno (teak e keriung) rigorosamente certificati Fsc, a garanzia della provenienza “ecosostenibile”. Interessanti gli indistruttibili mobili in fibra sintetica, con un design moderno.
Flover ha quattro punti vendita in Veneto e Lombardia.

"Collezione Flover 2008"

GRANCASA - GRANBRICO


Il catalogo delle promozioni di Grancasa comprende un’ampia offerta di prodotti dedicata alla vita all’aria aperta: delle 13 pagine ben 3 sono dedicate a ombrelloni, prendisole, mobili per esterno, torce, ombrelloni e sistemi antizanzare.
Da notare lo sconto del 20% su molti prodotti per l’illuminazione.

La promozione di Grancasa

LA PREALPINA


Per il mese di giugno La Prealpina ha pensato all’operazione “Decora e rinnova” che tocca un po’ tutti i “mondi” della casa: arredamento, decorazione, edilizia, ferramenta, giardino, illuminazione, semilavorati e kit. Da notare la sezione “Prezzi folli”.

“Decora e rinnova” de La Prealpina
“Decora e rinnova” - arredamento
“Decora e rinnova” - decorazione
“Decora e rinnova” - edilizia e ferramenta
“Decora e rinnova” - giardino
“Decora e rinnova” - illuminazione
“Decora e rinnova” - semi lavorati e kit
“Decora e rinnova” - prezzi folli

LEROY MERLIN


Fino al 21 giugno Leroy Merlin presenta la promozione “Idee per il tuo bagno”.
Caratterizzato da una bella grafica moderna, propone tre “mondi” (arredo bagno, acqua e rivestimenti) composti da un’offerta di qualità. In ogni sezione dei box evidenziano “il meno caro del mercato”, “l’ottimo rapporto qualità prezzo” e “la nostra proposta di alta qualità”.

" Idee per il tuo bagno" di Leroy Merlin

METRO


Pur non essendo una catena di bricolage, ci sembra interessante segnalare la promozione “Europei al fresco” di Metro, dedicata ai televisori e alla climatizzazione. É valida fino al 19 giugno.

"Europei al fresco" di Metro

OBI


Per il mese di giugno (scade il 22) Obi ha puntato sulla promozione “Attenzione caduta prezzi” che tocca tutti i settori più importanti, con sconti fino al 69%.

" Attenzione caduta prezzi" di Obi

Merita una segnalazione anche il “corposo” catalogo dedicato al giardino e alla vita all’aria aperta presentato da Obi per la stagione 2008.

Giardino Obi - arredo
Giardino Obi - barbecue e accessori
Giardino Obi - cura del verde e vasi
Giardino Obi - elettroutensili
Giardino Obi - giochi
Giardino Obi - grandi macchine
Giardino Obi - illuminazione
Giardino Obi - irrigazione
Giardino Obi - legno e casette
Giardino Obi - macchine da giardino
Giardino Obi - pannelli solari
Giardino Obi - piscine e accessori
Giardino Obi - ventilatori da soffitto
Giardino Obi - zanzariere

SELF


Nel suo sito Self presenta una vasta gamma di offerte, puntando anche sul fatto che è possibile acquistare on line.
Nel mese di maggio la catena piemontese punta sul bagno e i sui accessori, con catalogo molto ampio, che vi consigliamo di visitare direttamente nel sito.
Contemporaneamente, fino al 29 giugno, è attiva la promozione “Spezza i prezzi” dedicata all’utensileria, alla climatizzazione e all’arredamento.

”Spezza i prezzi” di Self

Interessante anche il catalogo "Primavera estate" completamente dedicato al giardinaggio e alla vita all'aria aperta. Anche se non mancano delle sezioni dedicate alla climatizzazione fissa e ai ventilatori.
"Primavera Estate" di Self